spot_img

I “Quaderni di storia” dell’ostunese Giuseppe Palma. Uscito il primo volume: da Roma alla peste nera

Il volume consegna al lettore appunti e riflessioni su alcuni argomenti o passaggi storici che l’autore stesso ha ritenuto fondamentali per l’intera storia italiana ed europea

È uscito il primo volumetto di “Quaderni di storia”, scritto dall’avvocato di Ostuni, Giuseppe Palma. Questo primo numero riguarda il periodo che va dalla caduta di Roma alla peste nera del XIV° secolo.

Non costituiscono materiale didattico, ci tiene a precisare l’autore, ma consegnano al lettore appunti e riflessioni su alcuni argomenti o passaggi storici che l’autore stesso ha ritenuto fondamentali per l’intera storia italiana ed europea. Poche pagine, sicuramente non esaustive scrive Palma, ma che presentano una serie di riflessioni – talvolta approfondite – sul panorama storico a 360 gradi, con una visione generale di eventi e conseguenze. Non mancano riflessioni dell’autore relative ai giorni nostri.

I “Quaderni di storia”, editi sia in formato eBook sia in versione cartacea, si strutturano in più volumetti pubblicati a distanza di qualche mese l’uno dall’altro. Questo è il primo volume ed è in vendita su Amazon, sia in eBook che in edizione cartacea.

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE