spot_img

Lecce: Arrestato un 25enne gambiano per diversi reati e irregolare sul territorio

Il gambiano è stato sottoposto a perquisizione personale e nello zainetto indossato dallo stesso veniva rinvenuto un punteruolo rudimentale con punta in metallo e manico assemblata con del nastro isolante di colore nero

Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue.

Nella mattinata di ieri presso la sala operativa della Questura di Lecce è giunta una segnalazione da parte di un cittadino leccese che riferiva la presenza di un extracomunitario, che usciva da un immobile in stato di abbandono ubicato in zona San Pio, in via E. d’Amore, e riconosciuto come lo stesso soggetto che nelle giornate antecedenti aveva minacciato alcuni residenti della zona con un punteruolo.

L’uomo è stato seguito a distanza dal segnalante che, in contatto telefonico con la Sala Operativa, ha permesso agli operatori di volante in servizio di raggiungere e fermare immediatamente: il gambiano di 25 anni si è dimostrato alquanto insofferente al controllo e ha fornito ai poliziotti delle generalità parziali sulla propria identità. In seguito agli accertamenti a suo carico lo stesso annoverava precedenti per resistenza a P.U. e inosservanza dei provvedimenti amministrativi inoltre risultava essere irregolare già da diverso tempo sul territorio nazionale.

Il gambiano è stato sottoposto a perquisizione personale e nello zainetto indossato dallo stesso è stato rinvenuto un punteruolo rudimentale con punta in metallo e manico assemblata con del nastro isolante di colore nero.

L’uomo è stato dapprima deferito all’A.G. di turno presso il Tribunale di Lecce che dava il nulla osta per poter procedere l’espulsione e su disposizione del locale Ufficio immigrazione si procedeva ad accompagnarlo presso il vecchio presidio ospedaliero “Vito Fazzi” per effettuare le visite mediche di rito previste per il procedimento di espulsione dal territorio nazionale.

Sul posto lo stesso mentre scendeva dall’autovettura di servizio ha iniziato ad opporre una strenua resistenza e a dare in escandescenze, colpendo con un calcio uno degli operatori che, per limitare i danni a cose e persone, sono stati costretti a far eseguire la visita medica direttamente in autovettura.

A questo punto, alla luce di quanto accaduto è stato notiziato nuovamente il P.M. di turno dell’avvenuto arresto del gambiano in quanto resosi responsabile dell’ipotesi di reato di resistenza e lesioni aggravate a P.U. e di porto di armi e oggetti atti ad offendere, che ne ha disposto l’accompagnamento presso la Casa Circondariale di Lecce.

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE