spot_img

Mesagne aderisce alla Giornata internazionale dei Musei

L’iniziativa celebra la Giornata internazionale dei Musei promossa da ICOM – International Council of Museums, organizzazione internazionale che rappresenta i Musei

“Mesagne. Il Museo, la Città, la sua storia”, l’incontro con la professoressa Liliana Giardino, già titolare della Cattedra di urbanistica del mondo antico presso l’Università del Salento e cittadina onoraria di Mesagne dal 2015: l’iniziativa si terrà venerdì 17 maggio a partire dalle ore 18:00 presso la sala lettura della Biblioteca comunale “Ugo Granafei” in piazza IV Novembre, storica sede da poco riaperta al pubblico.

L’iniziativa celebra la Giornata internazionale dei Musei promossa da ICOM – International Council of Museums, organizzazione internazionale che rappresenta i Musei e i suoi professionisti, di cui il Mater – Museo del Territorio di Mesagne è socio.

Moderato dalla direttrice del Museo Alessia Galiano, l’appuntamento ospiterà un confronto tra la docente, le associazioni e gli studiosi locali sui dati pubblicati nei tre numeri della collana editoriale “Città e Territorio” curata dall’Istituto.

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE