spot_img

Lecce da impazzire, 2-1 nel finale e Lazio ribaltata

Ai biancocelesti non basta la rete di Ciro Immobile. Decisivi, nella ripresa, i cambi effettuati da mister D’Aversa che hanno permesso al Lecce di ribaltare la situazione grazie alle reti di Almqvist al 40′ st e Di Francesco al 42′ st

Parte col botto la stagione del Lecce e l’esperienza con i salentini del nuovo tecnico Roberto D’Aversa. I giallorossi, con un risultato inaspettato, hanno vinto in rimonta nel match casalingo al Via del Mare contro la Lazio di Maurizio Sarri.

Gli ospiti sono passati in vantaggio con il bomber Ciro Immobile al 26′ pt e controllato la partita, contro un Lecce sufficiente, ma mai concreto. Poi, nella ripresa, la svolta, con la Lazio che ha spento la luce. Nonostante ciò sembrava che il match potesse indirizzarsi su una vittoria dei biancocelesti. Decisivi, invece, i cambi effettuati da mister D’Aversa che hanno permesso al Lecce di ribaltare la situazione grazie alle reti di Almqvist al 40′ st e Di Francesco al 42′ st.

Migliori in campo per i salentini il subentrato Gallo, che prima ha fornito un assist perfetto per la rete di Almqvist, poi ha messo in mezzo la palla decisiva che porta al raddoppio di Di Francesco. Anche l’ingresso di quest’ultimo è risultato fondamentale per ottenere una vittoria chiave. Bene poi il neoacquisto Almqvist, che inizialmente ha fatto vedere di che pasta è fatto, con un paio di iniziative importanti. Poi si è smarrito, salvo poi ritrovarsi nella fase chiave del match, in cui trova la rete del pari. Positiva, infine, la prova di un super Falcone che ha blindato la porta in due occasioni pericolosissime della Lazio, sulla conclusione di Lazzari nel primo tempo e, nella ripresa, deviando di piede la conclusione di Immobile sulla traversa.

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE