spot_img

Il Lions ed il Leo Club di Fasano per i giovani e la sicurezza stradale

Il Lions ed il Leo Club di Fasano promuoveranno da venerdì 3 a domenica 12 maggio una significativa campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale rivolta ai giovani

Il Lions ed il Leo Club di Fasano promuoveranno da venerdì 3 a domenica 12 maggio una significativa campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale rivolta ai giovani, avvalendosi della collaborazione della Polizia Stradale, sez. di Brindisi, della Polizia Locale di Fasano, di associazioni e scuole guida oltre che degli istituti scolastici “L. Da Vinci” e “G. Salvemini” di Fasano.

Il calendario delle iniziative prevede per venerdì 3 maggio dalle ore 16:30 alle ore 19:30, nel Largo Palmina Martinelli, a Fasano, una dimostrazione pratica di guida sicura tenuta da “Safe & Emotion” società che gestisce l’“Autodromo del Levante” di Binetto. I ragazzi interessati dovranno presentarsi sul posto con opportuno anticipo, rivolgendosi al personale addetto per la registrazione.

Sabato 4 maggio alle ore 10:00, in Piazza Ciaia, rappresentanti della sezione di Brindisi della Polizia Stradale insieme alla comandante della Polizia Locale di Fasano, dott.ssa Maria Rosaria Speciale, dialogheranno con i giovani delle scuole superiori di Fasano su tematiche inerenti alla sicurezza stradale. Sarà presente anche una delegazione dell’associazione “Flavio Arconzo – vittime della strada e della giustizia”.

Durante la manifestazione Alfonso Belfiore, presidente del Lions Club Fasano, consegnerà ai ragazzi gli attestati di partecipazione alla dimostrazione pratica di guida sicura. Un sorteggio tra i partecipanti alla manifestazione, inoltre, assegnerà un corso completo di guida sicura, gratuito, tenuto dalla società “Safe & Emotion” e due buoni sconto valevoli per l’iscrizione ai corsi per l’ottenimento della patente di guida, messi a disposizione dall’“Autoscuola Trullo d’Oro” e dall’“Autoscuola Ditano” di Fasano.

Per tutta la durata della campagna di sensibilizzazione in Piazza Ciaia saranno esposti un autoveicolo ed un motoveicolo incidentati a monito, per tutti, delle gravi conseguenze che possono determinarsi a causa di disattenzioni o non corretti stili di guida.

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE