spot_img

Calcio: Serie A, 27a giornata, un autogol di Gallo beffa il Lecce, vince la Fiorentina per 1-0

Per i salentini si tratta della quarta sconfitta consecutiva e senza segnare neanche un gol, rimanendo così al 15° posto con nove punti di vantaggio sulla zona retrocessione

di MATTIA STELLA – Domenica pomeriggio, allo stadio Artemio Franchi di Firenze si sono affrontate Fiorentina e Lecce in una gara valevole per la 27a giornata del campionato di Serie A.

I salentini dovevano assolutamente uscire da Firenze con un risultato positivo, vista la classifica corta in questo momento della stagione. Purtroppo per i ragazzi di Marco Baroni, i viola hanno dominato praticamente per tutti i 90 minuti di gioco, rendendo sterili i pochi attacchi dell’offensiva leccese.

Gli uomini di Vincenzo Italiano, si sono subito resi pericolosi nella prima frazione di gioco grazie a Barak e Saponara. La partita è stata decisa al 27° minuto del primo tempo quando il terzino del Lecce, Gallo, ha provato ad anticipare un cross del solito Saponara, deviandolo nella sua stessa rete.

I salentini hanno creato la loro unica occasione nei primi minuti del secondo tempo, con un tiro scagliato da Di Francesco e neutralizzato da Terracciano.

Le dieci sostituzioni non hanno cambiato di tanto il corso della gara. Nel finale, i viola sono andati addirittura vicini al raddoppio in un paio di occasioni con Bonaventura prima e con Amrabat poi.

Per la formazione di Vincenzo Italiano si tratta della quarta vittoria di fila, che permette così ai toscani di salire al 9° posto a quota 37 punti. Nella prossima gara, la Fiorentina affronterà l’Inter a San Siro.

Per i salentini, invece, si tratta della quarta sconfitta consecutiva e senza segnare neanche un gol, rimanendo così al 15° posto con nove punti di vantaggio sulla zona retrocessione. La settimana prossima, il Lecce giocherà di nuovo lontano dalle mura amiche, dove questa volta ad attenderli ci sarà l’Empoli di mister Zanetti.

TABELLINO

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano – Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi – Amrabat, Mandragora (85′ Duncan) – Gonzalez N., Barak (85′ Ikonè), Saponara (70′ Sottil) – Kouamé (70′ Cabral).

A disposizione: Cerofolini, Sirigu, Bonaventura, Castrovilli, Ranieri, Venuti, Martinez Quarta, Bianco, Brekalo. Allenatore: Vincenzo Italiano.

LECCE (4-3-3): Falcone – Gendrey (78′ Cassandro), Baschirotto, Umtiti, Gallo – Blin (70′ Maleh), Hjulmand, Gonzalez J. (78′ Helgason) – Di Francesco, Colombo (83′ Ceesay), Strefezza (70′ Oudin).

A disposizione: Bleve, Brancolini, Romagnoli, Askildsen, Tuia, Ceccaroni, Banda, Voelkerling P., Lemmens, Pezzella. Allenatore: Marco Baroni.

Marcatori: Gallo (Autogol, Lecce)

Ammoniti: Igor (F), Blin, Maleh, Umtiti (L)

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE