spot_img

Bisceglie: Wine Fashion Night, la notte della moda inclusiva e di vino

A ogni vino più pregiato di ciascuna cantina, saranno affiancati 5 stilisti che hanno preparato un abito perfettamente in armonia con il vino abbinato

La moda e il vino: due eccellenze pugliesi in passerella domenica 25 giugno a partire dalle 20.30 sul Porto Turistico di Bisceglie in un evento all’insegna della promozione del territorio, della valorizzazione dei nostri artigiani, degli stilisti e delle cantine del posto, con lo sguardo rivolto all’integrazione e all’inclusione.

Modelli professionisti e speciali si alterneranno sul suggestivo porto,  primo approdo turistico in Italia a potersi fregiare del marchio “Bandiera Lilla”,  per la completa accessibilità ai diversamente abili, nell’evento “Wine Fashion Night – La Notte della Moda Inclusiva e del Vino”, organizzato dall’associazione di promozione sociale e culturale Divine del Sud, in collaborazione con il Rotary Club di Bisceglie presieduto da Francesco Dente, l’associazione Wine Specialists Council di Trani e Nicola Rutigliano, Amministratore Unico Bisceglie Approdi Spa.

L’evento è patrocinato da Regione Puglia, Provincia di Barletta-Andria-Trani, Comune di Bisceglie e Accademia delle Belle Arti di Foggia e vedrà la partecipazione dell’assessore al Welfare, Politiche di Benessere, Sociale e Pari Opportunità, Rosa Barone, della delegata alla cultura della Regione Puglia Grazia Di Bari  e del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

A ogni vino più pregiato (rosso, bianco, rosato, bollicine pugliesi e moscato di Trani) di ciascuna cantina, accuratamente scelte fra tante, saranno affiancati 5 stilisti che per l’occasione hanno preparato un abito perfettamente in armonia con il vino abbinato.

L’evento, che si avvale della partecipazione dell’AIS Puglia con i ragazzi speciali coinvolti nel progetto Sommelier Astemio e  di alcuni soci lavoratori WorkAut (lavoro e autismo), vedrà i modelli scendere da un meraviglioso yacht di circa 30 metri, in un evento inclusivo-esclusivo presentato dalla presidente di Divine del Sud, la giornalista Francesca Rodolfo e da Gianluca Tesse, presidente Wine Specialists Council.

In passerella anche un abito inno all’oro verde di Puglia, il nostro olio pregiato. E poi borse e gioielli, teli mare e costumi, tutto rigorosamente Made in Puglia. Il défilé sarà arricchito dalla presenza dei giovani creativi del corso di Ambientazione Moda della prof. Laura Scaringi dell’Accademia delle Belle Arti di Foggia, che indosseranno creazioni esclusive da loro stessi pensate, disegnate e cucite.

Quest’anno la madrina sarà la conduttrice tv Stefania Orlando. Special guest Carmine Galasso, miglior sommelier AIS del Negroamaro 2023, miglior sommelier AIS del Primitivo 2022 e miglior sommelier AIS del Nero di Troia 2022. 

Alla sfilata inclusiva sarà affiancata la degustazione dei vini e dei prodotti al vino tipici pugliesi, tra cui taralli al vino, olio su pane pugliese, prodotti caseari,  i famosi sospiri di Bisceglie pure preparati al liquore  e specialità del maestro Nicola Giotti. Ingresso 10 euro. L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza.

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE