spot_img

Villa Castelli: Pietro Franco si presenta, «Il mio impegno per la città»

Scende, ufficialmente, in campo Pietro Franco, 63 anni, uomo di comprovata esperienza politica, candidandosi sindaco alle amministrative dell’ 8 e 9 giugno

La conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco Pietro Franco si terrà sabato 20 aprile 2024 alle ore 17 presso il comitato di via Puglie n.4 a Villa Castelli (Br).

«È il rapporto personale, con la gente, che fa la differenza. Sono al servizio dei miei concittadini e delle mie concittadine da quasi 30 anni. Non sono un ‘uomo nuovo’ alla politica e alle Istituzioni ma Villa Castelli ha bisogno di una alternativa credibile, attenta alla trasparenza, all’inclusione, al dialogo continuo con tutti. Mi candido per essere il sindaco di tutti», dichiara il candidato sindaco.

Scende, ufficialmente, in campo Pietro Franco, 63 anni, uomo di comprovata esperienza politica, candidandosi sindaco alle amministrative dell’ 8 e 9 giugno al Comune di Villa Castelli con la lista civica “Pietro Franco Sindaco”: una lista «fatta di donne e uomini liberi, indipendenti, che considerano lo sviluppo di Villa Castelli come l’unico obiettivo a cui tendere, insieme. Una lista civica che, attraverso lo strumento della partecipazione condivisa, vuole permettere ai tutti di scegliere e progettare il futuro della propria comunità».

«L’esperienza acquisita in questi anni come consigliere comunale e assessore – spiega Franco – ma soprattutto il rapporto di estrema fiducia, rispetto e sincerità con la mia gente, mi ha spinto a fare questa scelta, anche e soprattutto, da coloro che non si riconoscono più nella precedente amministrazione che ha anteposto la sua ‘anima’ imprenditoriale ai bisogni dei cittadini. Il nostro, invece, è un progetto capace di rispondere ai reali problemi di Villa Castelli: la mancanza di sicurezza e di tutela ambientale, l’insensibilità verso i diritti degli animali, la speculazione in tema di salute, la fuga dei nostri giovani e l’assenza di investimenti sulle tematiche sociali, sulla cultura e il turismo. Persone, lavoro e territorio, questi saranno i tre pilastri sui quali si muoverà il nostro progetto amministrativo».

Durante la conferenza stampa, quindi, sarà presentato il programma elettorale, un contenitore di idee «frutto di un percorso partecipato al quale possono ancora aderire tutti coloro che si riconoscono nei valori e negli obiettivi che verranno illustrati», conclude il candidato sindaco che, però, precisa: «Non facciamo promesse, noi preferiamo l’impegno quotidiano, la passione, le energie di chi lavora con l’anima e il cuore per il proprio paese e ai cittadini e alle cittadine che pensano che non serva a nulla andare a votare ‘perché sono tutti uguali’ posso solo dire che sappiamo distinguere il bene comune dall’interesse particolare e che il favore personale è la causa della decadenza collettiva. Per questo saremo estremamente trasparenti su chi siamo e su cosa vogliamo fare per Villa Castelli. Informatevi sui candidati sindaci, sui consiglieri e sulle consigliere, leggete i programmi, pretendete risposte giuste e concrete così da giungere in cabina elettorale con piena scienza e coscienza».

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE