spot_img

Monopoli: Sabato 13 aprile dibattito sulla guerra in Donbass

Sabato 13 aprile 2024, con inizio alle 18:00, nei pressi del salone della parrocchia S. Antonio in Monopoli, si terrà un incontro dibattito aperto al pubblico sui temi connessi alla guerra in Donbass-Ucraina

Il conflitto in Ucraina, che ormai vede apertamente contrapposta la NATO alla Russia, rischia di trascinare i popoli europei in una spirale sanguinosa di intensificazione ed allargamento della guerra, fino a poter raggiungere molto presto il cuore del nostro continente.

Al furore bellicista del Presidente francese Macron – che recentemente ha fatto appello ad inviare le truppe regolari francesi in Ucraina – ha fatto da contraltare Papa Bergoglio, il quale ha invece apertamente invocato la necessità di avviare quanto prima dei colloqui diplomatici tra la Russia e i Paesi dell’occidente.

Per provare a mettere a fuoco le reali ragioni del conflitto russo-ucraino e analizzare gli attuali rischi di intensificazione della guerra, sabato 13 aprile 2024, con inizio alle 18:00, nei pressi del salone della parrocchia S. Antonio in Monopoli, si terrà un incontro dibattito aperto al pubblico sui temi connessi alla guerra in Donbass-Ucraina, in collaborazione con l’associazione di amicizia italo-russa “SPERANZA”, che promuove i valori dell’amicizia e della fratellanza tra l’Italia e i popoli dei Paesi dell’est Europeo.

Interverrà Irina Vikhoreva, Presidente dell’associazione “SPERANZA”, proveniente dai territori del Donbass e testimone privilegiata del sanguinoso conflitto.
La cittadinanza è invitata.

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE