spot_img

Brindisi, Ex Sanofi: Italia Viva chiede audizione per salvare lo stabilimento

«Con una audizione congiunta nelle commissioni consiliari attività produttive e lavoro, dice Massimiliano Stellato – ho chiesto di fare chiarezza sulla questione, mettendo allo stesso tavolo la governance dell’azienda, le parti sociali e le istituzioni del territorio»

«Sventare la chiusura dello stabilimento ex Sanofi di Brindisi. Non possiamo permetterci di perdere un pezzo importante del nostro tessuto industriale, lasciando per strada centinaia di lavoratori – dichiara Massimiliano Stellato, consigliere regionale di Italia Viva, insieme ai presidenti provinciale e cittadino di Iv Brindisi, Tiziana Palmisano e Gianni Palmiero.

Con una audizione congiunta nelle commissioni consiliari attività produttive e lavoro, prosegue Stellato – ho chiesto di fare immediatamente chiarezza sulla questione, mettendo allo stesso tavolo la governance dell’azienda, le parti sociali e le istituzioni del territorio.
La prospettiva e le condizioni fornite da Euroapi per Brindisi erano positive fino a poco tempo fa, sia per i lavoratori che per la collettività, ma oggi, incredibilmente, si parla di esuberi.

Io non ci sto. L’azienda chimico-farmaceutica dovrebbe rendere conto, anche alla comunità brindisina, delle scelte manageriali che l’hanno portata a questo punto. Sanofi, multinazionale francese che detiene il 30% delle azioni di Euroapi, è chiamata ad un’operazione di verità e trasparenza verso la comunità, il territorio e le istituzioni.
Così come noi, partendo dal piano industriale dell’azienda, abbiamo il dovere di vigilare a salvaguardia del futuro dello stabilimento e del destino dei lavoratori

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE