spot_img

Ostuni: Intitolata una villetta all’ex Sindaco Vittorio Ciraci

La giunta comunale guidata dal Sindaco Angelo Pomes ha dato l’ok, deliberando la proposta d’intitolazione della villetta nei pressi di Palazzo Roma, da parte della famiglia Ciraci e del nipote di Vittorio, il consigliere comunale Antonio Molentino

A dieci anni dalla sua morte, ad Ostuni una villetta intitolata a Vittorio Ciraci scomparso nel 2014 all’età di 93 anni, uno dei sindaci più duraturi della Città Bianca, ricoprendo la carica di primo cittadino per 20 lunghi anni, dal 1957 al 1977, oltre ad essere stato consigliere comunale per due volte, dal 1951 al 1977 e dal 1985 al 1990.

La giunta comunale guidata dal Sindaco Angelo Pomes ha dato l’ok, deliberando la proposta d’intitolazione della villetta nei pressi di Palazzo Roma, da parte della famiglia Ciraci e del nipote di Vittorio, il consigliere comunale Antonio Molentino.

Prima di prendere parte alla sua longeva esperienza politica, Vittorio Ciraci, che era un importante esponente della Democrazia Cristiana, ha preso parte alla seconda guerra mondiale, venendo deportato all’interno dei campi di concentramento.

Successivamente, nel 1948, diventò il presidente dell’Azione Cattolica diocesana, assieme a Mons. Orazio Semeraro, ai tempi vicario della diocesi di Ostuni.

Vittorio Ciraci ha rappresentato la figura di un sindaco lungimirante, in grado di far crescere il turismo, rendendo il nome Ostuni noto anche all’estero.

LE INTERVISTE

ad ANTONIO MOLENTINO – Consigliere Comunale e ANTONELLA TURCO Assessore del Comune di Ostuni

YouTube player
- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE