spot_img

Ostuni: Da lunedì 29 aprile senso unico di marcia strada comunale IC-IAC

La strada sarà percorribile soltanto in direzione marine, da Ostuni verso la rotatoria provinciale Ostuni-Villanova e non più in entrambi i sensi di marcia

Per garantire la realizzazione e l’operatività in totale sicurezza della pista ciclo-pedonale Ostuni/Stazione ferroviaria, a partire da lunedì 29 Aprile sarà istituito il senso unico di marcia lungo il tratto di strada comunale denominata “IC-IAC” compreso tra la rotatoria provinciale su cui convergono le SP Ostuni – Pilone e Ostuni – Villanova e il primo rondò presente sulla stessa strada comunale salendo verso il centro storico.

La strada sarà percorribile soltanto in direzione marine, da Ostuni verso la rotatoria provinciale Ostuni-Villanova e non più in entrambi i sensi di marcia.

Il senso unico di marcia garantirà la sicurezza del percorso ciclo-pedonale che collegherà il centro abitato e la stazione ferroviaria e considerata l’ampiezza della carreggiata, consentirà un maggiore spazio dedicato a pedoni e ciclisti, migliorando la sicurezza e facilitando la mobilità sostenibile.

La scelta di modificare la viabilità di questo tratto di strada è stata risultato di analisi in previsione anche di ulteriori modifiche previste ad arterie nella zona a valle del centro storico. Il tutto mirerà a garantire un flusso migliore delle auto e complessivamente la circolazione nella nostra città.

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE