spot_img

A Calimera una giornata di studio sulle Best Practices della Bioeconomia

Il progetto europeo Branches, partecipato da enti scientifici di tutta Europa, mira ad individuare e promuovere le Best Practices della Bioeconomia nei vari territori. Partner italiani del progetto sono CNR, Itabia ed Enea

Si è svolta ieri a Calimera una giornata di studio interna al progetto europeo Branches che candiderà Fiusis come Best Practice Europea della Bioeconomia.

Il progetto, partecipato da enti scientifici di tutta Europa, mira ad individuare e promuovere le Best Practices della Bioeconomia nei vari territori. Partner italiani del progetto sono CNR, Itabia ed Enea.

Presso lo stabilimento dell’azienda salentina e in collegamento con altri 10 stati europei si sono confrontati sul tema diversi studiosi del settore. Particolarmente toccante l’intervento da Kiev della Responsabile dello Sviluppo Economico e Forestale dell’Ucraina.

Grande soddisfazione è stata espressa da Marcello Piccinni, titolare di Fiusis «Essere identificati come Best Practice della Bioeconomia ed ospitare tanti illustri studiosi che si interessano al nostro progetto è sempre emozionante e ci riempie di orgoglio.»

Sono intervenuti per i saluti iniziali, il Commissario Europeo on. Paolo De Castro, il Sindaco di Calimera Gianluca Tommasi , il Sindaco Antonio De Donno di Tricase, città di origine dell’imprenditore Marcello Piccinni, il Consigliere Provinciale Brizio Maggiore e per Confindustria il Direttore Antonio Martella

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE