spot_img

Brindisi: Il 22 aprile la mostra “La Comune di Parigi 1871”

Trattasi di una pregevole opera fotografica in oltre trenta pannelli, ideata dall’Associazione parigina “Les Amies et Amis de la Commune de Paris 1871” e stampata e diffusa in Italia

Lunedì 22 aprile alle ore 17,30, a Brindisi, presso l’ex Convento di Santa Chiara, avrà luogo la presentazione della Mostra “La Comune di Parigi 1871” , a cui seguirà un dibattito.
Trattasi di una pregevole opera fotografica in oltre trenta pannelli, ideata dall’Associazione parigina “Les Amies et Amis de la Commune de Paris 1871” e stampata e diffusa in Italia a cura dei Comitati Internazionalisti ed altri circoli culturali.

I relatori discuteranno sull’attualità dei valori sociali e politici espressi dalla “Commune de Paris” e come essi si ritrovino ancor oggi nelle battaglie del movimento operaio, dei movimenti per l’emancipazione femminile, per i diritti civili e di solidarietà tra i popoli.

Interventi in programma di:
-Prof Alessio Formica (Centro Filippo Buonarroti);
-Michela Almiento ( Segr.Prov SPI CGIL);
-Antonio Camuso (Archivio Storico Bendetto petrone-APS);
-Prof Rosella Apruzzi, docente e attivista femminista.
Evento a cura: Centro Filippo Buonarroti , Comitati Internazionalisti e Archivio Storico Benedetto Petrone-APS.

In collaborazione con Santa Spazio culturale.Yeahjasi-APS. Diverse le associazioni e movimenti aderenti tra cui SPI-CGIL e ANPI Brindisi.
La Mostra sarà aperta al pubblico Lunedì 22 aprile dalle ore 10,30- 13.00 e 16.00-20.00 e Martedì 23 aprile dalle 09.00 -13.00 e 16-20.00

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE