spot_img

La Puglia in un blog: folclore, arte, storia, enogastronomia e charme su PugliaMondo.it

Foclore, arte, storia, enogastronomia e charme della Puglia sono gli indiscussi protagonisti

Il blog PugliaMondo nasce dalla passione per i viaggi e per la fotografia, nonché dalla lunga esperienza lavorativa nel mondo del Turismo, della “scienziata politica” Antonella Liseno. Mossa dall’intento di far conoscere la straordinaria terra in cui è nata, ha dato vita al blog www.pugliamondo.it , in cui condivide esperienze e consigli, con particolare focus sulla città di Bari e sulla Valle d’Itria.

Foclore, arte, storia, enogastronomia e charme della Puglia sono gli indiscussi protagonisti.

Gli articoli raccontano di viaggi con bambini, uscendo dallo stereotipo di luoghi “per famiglie”, purtroppo spesso identificati con orde di bimbi urlanti che corrono da tutte le parti.

Puntano invece ad individuare posti vivaci ma tranquilli in cui gli spazi, le attività o semplicemente la bellezza che li circonda  possano catturare l’attenzione dei piccoli, in cui l’accoglienza sia allegra e benevola. Solo così la vacanza può essere piacevole per tutti. Alcuni articoli sono presenti anche in lingua inglese. C’è inoltre una sezione, in fase di ampliamento, dedicata a viaggi all’estero.

L’ultimo blog post tratta della Pasqua a Bari. Il fascino incredibile delle tradizioni legate a questa festività, le bellissime Chiese aperte in rare occasioni, le pietanze tipiche da non perdere  sono protagoniste di questo articolo. Scoprirete come i riti sacri si mescolano col folclore e quali sono gli indirizzi dell’enogastronomia tipica barese.

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE