spot_img

WoV Labs e Empoli Football Club per la tokenizzazione delle maglie ufficiali

La partnership mira a rivoluzionare l’interazione tra il club e i suoi tifosi attraverso la tokenizzazione delle maglie ufficiali della squadra

La fusione tra sport e tecnologia compie un ulteriore passo in avanti con l’introduzione delle soluzioni di tokenizzazione per Empoli Football Club, società calcistica di Serie A di fama mondiale. La partnership mira a rivoluzionare l’interazione tra il club e i suoi tifosi attraverso la tokenizzazione delle maglie ufficiali della squadra, elevando il coinvolgimento dei fan e introducendo nuove dinamiche di engagement mai viste finora.

Negli ultimi cinquant’anni, l’avvento della tecnologia ha progressivamente plasmato l’industria dello sport, spingendo le società sportive a uscire dalla propria zona di comfort per abbracciare rapidamente soluzioni volte a migliorare svariati aspetti: dall’analisi dei dati alle metriche delle performance sportive e organizzative, con particolare attenzione ai modelli di coinvolgimento della fan base.

La sinergia tra tecnologia e sport ha così portato alla luce alcune delle innovazioni più entusiasmanti della storia: dalle prime trasmissioni televisive agli wearables all’avanguardia, fino alle avveniristiche esperienze di Realtà Aumentata. Ogni progresso ha contribuito ad ampliare i limiti di ciò che consideriamo possibile in ambito sportivo, ridefinendo il modo in cui viviamo i nostri eventi sportivi preferiti.

WoV Labs si unisce a Empoli Football Club per introdurre la tokenizzazione delle maglie ufficiali Empoli FC, pilastro del calcio italiano con più di cento anni di storia sportiva alle spalle, ha stretto una collaborazione con WoV Labs, con l’obiettivo di ridefinire in toto l’esperienza digitale dei tifosi della squadra toscana.

A partire dalla prossima stagione 2024/25, le maglie da gioco ufficiali dell’Empoli FC saranno integrate con uno smart tags Wov Labs incorporato nella patch del club. Ogni smart tag sarà collegato a un passaporto digitale unico del capo, registrato sulla blockchain e collegato a un NFT unico che funge da gemello digitale. Questa combinazione di tecnologie garantirà in maniera trasparente e sicura l’autenticità e la proprietà del prodotto, offrendo ai tifosi un livello di interazione potenziato dagli strumenti web 3.0.

Attraverso un semplice tocco dello smartphone sulla patch della maglia, i tifosi potranno sbloccare contenuti esclusivi e immergersi nel mondo dell’Empoli FC come mai prima d’ora. Il passaporto digitale unico condurrà i tifosi dietro le quinte del loro club preferito, permettendo loro di scoprire di più sul loro pezzo da collezione unico, garantendo l’autenticità della maglia e fornendo tutti i dettagli relativi alla produzione, al modello e ai valori di sostenibilità.
https://vimeo.com/925804630

Inoltre, i tifosi avranno la possibilità di riscattare la proprietà dei loro cimeli sportivi attraverso l’NFT collegato all’articolo, creando un legame unico tra l’oggetto fisico e il suo corrispettivo digitale e aprendo la strada a nuove modalità di interazione che sfruttano a pieno gli strumenti offerti dalla tecnologia web 3.0.

Per rendere l’esperienza totalmente fruibile, le maglie saranno tokenizzate sulla blockchain di VeChain, consentendo all’Empoli di offrire ai fan un’interazione semplice e altamente ingaggiante. WoV Labs è la piattaforma di tokenizzazione che arricchisce il valore dei prodotti fisici attraverso la creazione di gemelli digitali, trasformando il modo in cui i consumatori interagiscono con i loro brand preferiti.

Grazie agli smart tag potenziati dalla blockchain, ogni prodotto garantisce accesso immediato alle informazioni vitali tramite il Passaporto Digitale verificato, e abilita esperienze e interazioni innovative attraverso la proprietà digitale, ridefinendo il concetto di customer experience.

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE