spot_img

A Ceglie Messapica, il 4 maggio, l’incontro “La Terza Stagione”

L’evento si propone di incoraggiare azioni per il miglioramento delle condizioni di vita di una popolazione ormai sempre più anziana e favorire la crescita di una nuova visione di comunità

Nella giornata regionale pugliese dell’invecchiamento attivo, ARMOLINGA APS, associazione che ha tra gli scopi quello di stimolare il dibattito pubblico e promuovere attività legate a questa tematica, presenta l’incontro: “La Terza Stagione – Nuove prospettive e soluzioni per Invecchiamento Attivo Benessere e Cohousing”, in collaborazione con l’Università per la Terza Età Unitre e il patrocinio del Comune di Ceglie Messapica.

Intervengono: il dott. Anthony De Giovanni, Vicepresidente Exco Age Platform Europe e Vicepresidente ESO (European Senior Organisation), la dottoressa Antonella Cataldi, gerontologa e direttrice sanitaria della RSSA Windsor Bari e RSSA Domus Casamassima, l’Architetto Maurizio Marinazzo, presidente dell’ordine degli architetti di Brindisi, il dottor Domenico Rogoli, Nutrizionista e segretario generale della Fondazione Dieta Mediterranea.

Modera l’Arch. Maria Luigia Argentiero, rappresentante per l’Italia presso l’ESO e Presidente ARMOLINGA APS. Previsti i saluti del Sindaco di Ceglie Messapica e del Presidente di UNITRE Ceglie.

L’evento, reso possibile grazie alla collaborazione dell’Ordine degli architetti e la Fondazione Dieta Mediterranea, si propone di incoraggiare azioni per il miglioramento delle condizioni di vita di una popolazione ormai sempre più anziana e favorire la crescita di una nuova visione di comunità. Una comunità in cui la così detta terza età rappresenti non più un peso, bensì una risorsa che, se efficacemente orientata, può rappresentare una opportunità sia socio-sanitaria che economica per la collettività intera.

L’appuntamento è previsto Sabato 4 maggio alle ore 17.30 presso il Castello Ducale di Ceglie Messapica.

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE