spot_img

Manfredonia: Maria Chiara Ciuffreda è la vincitrice del concorso “Piccoli Giornalisti Crescono”

L’alunna Maria Chiara Ciuffreda dell’Istituto “Perotto-Orsini” di Manfredonia vince il concorso “Piccoli Giornalisti Crescono”, rivolto ai ragazzi e alle ragazze delle terze classi delle scuole medie

L’ alunna Maria Chiara Ciuffreda dell’Istituto “Perotto-Orsini” di Manfredonia con il suo articolo si aggiudica il premio “Piccoli giornalisti crescono” del mese di gennaio.
Martedì alle 16:00, in diretta su ilsottosopra di Youtube, avverrà la premiazione alla presenza di molti ospiti.

Il concorso è patrocinato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia – Ufficio V – Ambito territoriale Foggia e dalla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, organizzato in collaborazione con Foggia Città Aperta. UBIK di Foggia e da La Città del Cinema. Da quest’anno, vede anche la collaborazione della Biblioteca “La Magna capitana” di Foggia e dell’associazione ACIF “Ensemble” di Foggia.

Il Premio ha cadenza mensile con tematiche da sviluppare nel rispetto del regolamento pubblico sulla nostra testata (www.ilsottosopra.info). Il tema del mese di febbraio è “Cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all’inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio”- “Le Città Invisibili”, Italo Calvino.

Febbraio è il mese dell’amore. Si amano le persone e si amano anche i luoghi. In un articolo prova a dare rilievo a ciò che di bello offre la tua città o il tuo paese: edifici, buone pratiche, eventi culturali, ecc. Prova, insomma, a far innamorare lettori e lettrici dei posti a te cari.

Tutti gli articoli vincitori dei mesi parteciperanno a una ulteriore selezione al fine stabilire il pezzo migliore dell’anno scolastico 2023/2024. Per l’assegnazione del premio finale della 6ª edizione, il voto sarà aperto a tutti/e dal web e decreterà il vincitore/la vincitrice, congiuntamente con il parere della giuria tecnica.

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE