spot_img

Calcio: Serie C/C, 33a giornata, il Cerignola si aggiudica il derby di Capitanata; battuto il Foggia per 4 a 2

Una partita perfetta da parte dei ragazzi di mister Michele Pazienza, che agganciano così proprio il Foggia, a un solo punto di distanza. La prossima partita sarà in trasferta contro la Viterbese

di MATTIA STELLA – Il match di cartello del girone C è stato sicuramente il derby tra Audace Cerignola e Foggia, giocato nel tardo pomeriggio di domenica e valevole per la 33a giornata del campionato di Serie C.

Non sono mancate le emozioni allo stadio Domenico Monterisi, nonostante l’assenza dei tifosi ospiti; entrambe le compagini ci tenevano a continuare la loro striscia di risultati positivi, con l’Audace Cerignola che si è rivelata ancora una volta la sorpresa di questo campionato; i gialloblù, infatti, seppur neopromossi sono già al 6° posto in campionato, in piena zona play-off.

I padroni di casa si sono aggiudicati il derby di Capitanata per la seconda volta in stagione, grazie principalmente a un super Malcore autore di ben tre reti.

Nel primo tempo, nel giro di 23 minuti il Cerignola si è portato sopra di tre reti, con la doppietta di Malcore e il gol di Achik. Il Foggia nel finale di frazione ci ha creduto ed ha accorciato le distanze grazie al difensore goleador Garattoni, salito a quota 8 gol in campionato.

I rossoneri allenati da mister Mario Somma, per un po’ ci hanno creduto, riuscendo ad accorciare ulteriormente le distanze al 57° minuto grazie a un rigore trasformato dal capitano Petermann.

Poi null’altro, il Cerignola non si è scomposto e ha controllato le poche azioni del Foggia. Anzi, nel finale ha sfiorato in più occasioni il gol del 4-2 che è giunto quasi al 90’ ad opera di uno scatenato Malcore. Con questa tripletta, il bomber scuola Lecce è salito a quota 14 gol in campionato. Nei minuti di recupero finali, è arrivata anche una espulsione per il giocatore rossonero Vacca, già ammonito in precedenza.

Una partita perfetta da parte dei ragazzi di mister Michele Pazienza, che agganciano così proprio il Foggia, a un solo punto di distanza. La prossima partita sarà in trasferta contro la Viterbese.

Tanta delusione invece per la squadra di Somma, la quale non è riuscita a concretizzare le diverse occasioni capitate nel secondo tempo e che adesso, con questa sconfitta, scivola così al 5° posto a quota 52 punti, a più uno sul Cerignola. Per i rossoneri, la prossima gara sarà tra le mura amiche dello Zaccheria contro il Monterosi.

TABELLINO

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2) Saracco; Blondett, Allegrini, Ligi; Achik (37’st D’Ausilio), Bianco (16’pt Capomaggio), Langella, Ruggiero (26’st Tascone), Russo (37’st Olivera); Samele (21’Righetti), Malcore.

A disposizione: Fares, Trezza, Coccia, Inguscio, Mengani, Sainz Maza, Giofrè. Allenatore: Michele Pazienza

FOGGIA (3-4-1-2) Thiam; Leo, Di Pasquale, Rizzo; Garattoni (42’st Bjarkason), Frigerio (22’st Vacca), Petermann, Costa (11’st Beretta); Peralta; Ogunseye, Iacoponi.

A disposizione: Nobile, Pirrò, Kontek, Schenetti, Di Noia, Markic, Battimelli, Odjer, Capogna, Rutjens. Allenatore: Mario Somma.

Marcatori: 12’pt, 18’pt Malcore (AC), 23’pt Achik (AC), 45’pt Garattoni (F), 12’st rig. Petermann (F), 44’st Malcore (AC);

Ammoniti: Costa (F), Allegrini (AC), Leo (F), Vacca (F), Di Pasquale (F);

Espulsi: 49’st Vacca (F) per doppia ammonizione.

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE