spot_img

Fasano, il canile comunale, affidato temporaneamente a 4 Zampe nel Cuore

La gestione riguarderà sia il canile sanitario che il canile rifugio

Fasano, sarà l’associazione 4 Zampe nel Cuore a gestire il canile comunale fino a dicembre in attesa dell’espletamento della procedura di gara per l’affidamento definitivo del servizio. L’associazione, attiva da anni nella lotta al randagismo è impegnata nella cura e tutela dei cani randagi.

La gestione riguarderà sia il canile sanitario che il canile rifugio per fornire assistenza, custodia e mantenimento ai cani randagi accalappiati sul territorio.

«Finalmente abbiamo terminato i lavori di adeguamento e di sistemazione del canile – dice il sindaco Francesco Zaccaria – e Fasano ora ha una struttura nuova, accogliente, a norma e sicura per gli amici a 4 zampe. Stiamo espletando tutte le procedure necessarie che porteranno alla gara d’appalto per la gestione del servizio che nel frattempo è affidato all’associazione 4 Zampe nel cuore che vanta un’esperienza consolidata e riconosciuta a livello regionale».

«Grazie ai volontari per l’impegno che da sempre mettono nella cura dei randagi e di tutti i cuccioli presenti nel territorio – dice l’assessore Gianluca Cisternino – e invitiamo ancora una volta i proprietari di cani a cogliere l’opportunità della giornata di microchippatura gratuita di domenica prossima nella villetta san Francesco organizzata dall’associazione con la collaborazione del Comune».

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE