spot_img

Taranto: Arcelor Mittal «Sorpresi da richiesta di commissariamento, violazione dell’accordo di investimento»

«Siamo sorpresi e delusi nel leggere sui media italiani che Invitalia ha chiesto al governo italiano di avviare il processo per porre Acciaierie d’Italia in amministrazione straordinaria. È una grave violazione dell’accordo di investimento»

«Siamo sorpresi e delusi nel leggere sui media italiani che Invitalia ha chiesto al governo italiano di avviare il processo per porre Acciaierie d’Italia in amministrazione straordinaria».

Queste le parole scritte nella lettera inviata da Arcelor Mittal a Invitalia la sera del 18 febbraio. L’accusa a Invitalia è quella di non aver «Condiviso questa intenzione nel consiglio di amministrazione di AdI Holding che si è tenuto oggi» senza informare, in seguito, «né AdI né Arcelor Mittal di aver intrapreso questa azione».

Proseguono «È una grave violazione dell’accordo di investimento. Nelle ultime settimane si sono svolte intense discussioni per cercare di raggiungere un accordo equo, per fornire sostegno ad AdI o per la nostra uscita ordinata».

Concludono «Abbiamo partecipato pienamente, e in buona fede, a queste discussioni e respingiamo il vostro tentativo di incolparci per il loro esito insoddisfacente, e di assolvere voi stessi e il governo italiano per il fallimento del nostro partenariato pubblico-privato. Ci riserviamo tutti i diritti».

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE