spot_img

Lecce: Ruba cellulare a un connazionale, arresta un 31enne senegalese per rapina aggravata

Rintracciato il responsabile del gesto, un 31enne di origine senegalese, già noto alle forze di polizia, l’uomo ha estratto dalla tasca il cellulare e lo ha consegnato spontaneamente agli operatori di polizia

Il 15 aprile u.s., verso le ore 20, a Lecce, giungeva sulla linea di emergenza 113 la telefonata di un uomo che chiedeva aiuto poiché, poco prima, un connazionale lo aveva aggredito e gli aveva sottratto il cellulare.

Gli agenti della Sezione Volanti giunti sul posto rintracciavano il richiedente, il quale riferiva che qualche minuto prima una persona di sua conoscenza, armata di un coccio di bottiglia di vetro, lo aveva colpito sull’avambraccio sinistro e gli aveva rubato il telefono cellulare.

Attraverso la descrizione fornita, i poliziotti riuscivano a rintracciare il responsabile del gesto, lo fermavano e lo identificavano. L’uomo, un 31enne di origine senegalese, già noto alle forze di polizia, estraeva dalla tasca il cellulare e lo consegnava spontaneamente agli operatori di polizia.

La vittima sporgeva denuncia per i fatti accaduti e, per la ferita riportata, veniva assistito da personale sanitario del 118 che lo accompagnava presso il locale nosocomio.

Informato il P.M. di turno, il 31enne veniva arrestato e associato presso la locale casa circondariale “Borgo San Nicola”.

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE