spot_img

Il CPI di Foggia accanto alle idee imprenditoriali dei cittadini

Venerdì 15 marzo, presso il Centro per l’impiego di Foggia, si è svolto un seminario sulla creazione d’impresa e sui finanziamenti destinati allo sviluppo dell’autoimprenditorialità

Venerdì 15 marzo, presso il Centro per l’impiego di Foggia, si è svolto un seminario sulla creazione d’impresa e sui finanziamenti destinati allo sviluppo dell’autoimprenditorialità.

Dopo il successo del seminario dello scorso dicembre e, a fronte di una crescente richiesta da parte dell’utenza di formazione e informazione sul tema dell’autoimpiego, ARPAL Puglia mediante il lavoro degli operatori del CPI di Foggia ha organizzato un nuovo seminario sull’argomento.

Sono intervenuti: la dott.ssa Cristina Di Carlo, neo referente del CPI di Foggia, la dott.ssa Angiola Cialone dell’Ordine dei consulenti del lavoro di Foggia e provincia, la dott.ssa Francesca Lannunziata, esperta in finanziamenti alle imprese di Confcommercio Foggia, il dott. Erasmo Di Giorgio, referente della Camera di Commercio di Foggia sull’orientamento al lavoro, alle professioni e al fare impresa.
L’evento ha avuto un forte richiamo in tutta la Capitanata: diversi partecipanti sono arrivati dalla provincia manifestando interesse verso queste opportunità occupazionali.

«Il Centro per l’impiego di Foggia è accanto non solo a chi cerca un lavoro subordinato ma anche a coloro che credono nel lavoro autonomo – ha dichiarato Cristina Di Carlo – Anche a Foggia si può sognare in grande e gli operatori del Centro per l’impiego di Foggia sono a disposizione di tutti coloro che desiderano un supporto nella delicata fase di creazione di un’attività in proprio.»

Soddisfazione anche da parte delle associazioni di categoria: «Ribadisco l’importanza di fare rete tra associazioni di categoria e il Centro per l’impiego: – ha affermato il dott. Erasmo Di Giorgio – Una sinergia che funge da stimolo per dare seguito alle richieste di chi cerca un lavoro autonomo. Mi fa piacere notare un ritorno all’agricoltura e al commercio di prodotti a chilometri zero, che sono un valore aggiunto della Capitanata, come testimoniato dagli interventi dei partecipanti.»

ARPAL Puglia, attraverso la rete territoriale dei Centri per l’impiego, offre un servizio gratuito di autoimpiego che consente a cittadini disoccupati o inoccupati di intraprendere un percorso imprenditoriale. Il servizio si articola in diverse fasi e prevede l’accompagnamento e il sostegno personalizzato, che mira a offrire le competenze e le conoscenze necessarie e in linea con le proprie aspirazioni e capacità.

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE