spot_img

A Gallipoli tre giornate dedicate all’interesse e al coinvolgimento dei giovani nelle questioni agricole

Sabato 16 settembre si terrà nel Gallipoli Resort un meeting che ha l’obiettivo di promuovere l’interesse e il coinvolgimento dei giovani nelle questioni agricole, fornendo loro una piattaforma per esprimere le loro opinioni, condividere esperienze

Nel Leccese tre giornate dedicate all’interesse e al coinvolgimento dei giovani nelle questioni agricole: da oggi, 15 settembre a domenica 17 i presidenti provinciali e regionali dei giovani di Confagricoltura (Anga), insieme al Comitato di Presidenza nazionale, saranno in Puglia, a Gallipoli in occasione della Convocazione deI Consiglio Nazionale. 

Nell’ambito dell’evento, sabato 16 settembre si terrà nel Gallipoli Resort un meeting aperto a tutti i soci che ha l’obiettivo di promuovere l’interesse e il coinvolgimento dei giovani nelle questioni agricole, fornendo loro una piattaforma per esprimere le loro opinioni, condividere esperienze e superare le sfide che affrontano nel settore agricolo.

Un’occasione, anche, per discutere del dopo Xylella e del rilancio del territorio. In programma tre tavoli tematici dedicati all’innovazione e al futuro della PAC post 2027, con importanti ospiti, ci sarà infatti Diana Lenzi, presidente uscente Ceja, Organizzazione dei Giovani Agricoltori Europei, Vincenzo Lenucci, Direttore Area Economica e Centro Studi Confagricoltura, e Giovanni Chiò, responsabile tecnico commerciale Topcon.

Questa è la seconda edizione una tre giorni dedicata al networking tra giovani imprenditori agricoli italiani. Tra i presenti ci saranno il presidente nazionale dell’Anga Giovanni Gioia, il presidente di Anga Puglia Donato Dell’Aquila. Prevista anche la partecipazione del presidente Luca Lazzàro e della direttrice Beatrice Brizi di Confagricoltura Puglia. 

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE