spot_img

Calcio: Serie C/C, anteprima 32a giornata, allo Zaccheria il Foggia ospita il Monopoli in un derby di alta classifica

I satanelli non vogliono perdere il passo sul Pescara terzo in classifica, per questo vorranno a tutti i costi ottenere la loro 15a vittoria in campionato. In casa Monopoli invece, c’è voglia di riscatto dopo la sconfitta nel derby contro la Fidelis Andria, avvenuta nei minuti finali

di MATTIA STELLA – Occhi puntati sullo stadio Zaccheria per questo turno infrasettimanale, valevole per la 32a giornata del campionato di Serie C, che vedrà sfidarsi il Foggia 4° in classifica ed il Monopoli attualmente 7°.

I padroni di casa del Foggia stanno attraversando un momento delicato della stagione: sebbene si trovino al 4° posto in classifica, i dauni hanno cambiato ben 3 allenatori in questa stagione, da Roberto Boscaglia a Fabio Gallo, passando per la breve gestione di Antonio Gentile, creando non poco caos all’interno della società, che comunque ha mantenuto la promessa circa la lotta per la promozione. Al momento, l’allenatore designato dei foggiani è Mario Somma, il quale è tornato ad allenare dopo 3 anni, con l’ultima esperienza a Potenza.

Sin qui, con Somma in panchina, i foggiani hanno vinto 2 partite su 3, perdendo contro l’Avellino, la settimana scorsa, solo al 90° minuto.

I satanelli non vogliono perdere il passo sul Pescara terzo in classifica, per questo vorranno a tutti i costi ottenere la loro 15a vittoria in campionato. Anche per questo, il presidente dei dauni Nicola Canonico ha voluto promuovere l’iniziativa di riempire lo Zaccheria per questo derby dal sapore speciale, tagliando i prezzi dei vari settori dello stadio.

Purtroppo però, i ragazzi di Somma dovranno fare a meno del difensore Di Pasquale (decisivo nella gara di andata) e del giovane promettente Ogunseye, entrambi squalificati.

In casa Monopoli invece, c’è voglia di riscatto dopo la sconfitta nel derby contro la Fidelis Andria, avvenuta nei minuti finali lasciando l’amaro in bocca ai gabbiani. Con quella sconfitta, i ragazzi allenati da Pippo Pancaro sono stati superati in classifica dal Picerno, mantenendo, però, ancora saldamente la zona play-off.

Non ci saranno assenze pesanti nella formazione biancoverde, la quale avrà solo due diffidati, Vassallo e De Santis. Recuperato al 100% il bomber Starita, che, in dubbio per lo scontro di settimana scorsa con la Fidelis Andria, è comunque entrato segnando il momentaneo pareggio per i gabbiani.

DOVE VEDERLA

Il derby pugliese Foggia-Monopoli, in programma per mercoledì 15 marzo alle ore 21.00 allo stadio Zaccheria, sarà visibile in diretta tv e streaming sulle piattaforme di DAZN ed Eleven Sports.

PROBABILI FORMAZIONI

Foggia (3-5-2): Thiam; Rutjens, Kontek, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Odjer, Petermann, Costa; Peralta, Iacoponi. Allenatore: Mario Somma.

Monopoli (4-4-2): Vettorel; Viteritti, Mulé, De Santis, Pinto; Rolando, De Risio, Vassallo, Giannotti; Starita, Santaniello. Allenatore: Giuseppe Pancaro.

I PRECEDENTI

All’andata, la sfida giocata al Veneziani fu vinta dal Foggia (in quel momento allenato da Fabio Gallo) per 2-0 grazie alle reti di Di Pasquale e Vuthaj.

Negli ultimi 5 scontri tra le due compagini ha sempre vinto il Foggia, conquistando ben tre vittorie allo stadio Veneziani e due allo Zaccheria.

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE