spot_img

Foggia e provincia: Report Arpal, si ricercano 125 professionisti

Nel turismo aumentano le richieste di personale in previsione dell’avvio della stagione estiva: si cercano 95 professionisti tra camerieri, maître, chef, cuochi, baristi, bagnini, manutentori, banconisti

I Centri per l’Impiego di Capitanata hanno pubblicato 47 annunci di lavoro nella scorsa settimana per un totale di 125 profili professionali richiesti da aziende e imprese del territorio, registrando un aumento del 33% nel numero dei posti vacanti rispetto alla settimana precedente.

Nonostante sia assente il settore agricolo, 16 annunci riguardano il settore secondario – commercio e artigianato (9), costruzioni e impianti (4), industria e trasporti (3) – e 31 quello terziario – turismo e ristorazione (30), amministrativo (1).
Nel settore secondario i profili ricercati sono 30: responsabile punto vendita, addetto al reparto gastronomia e macelleria per supermercato di Vieste, elettricisti a Foggia, Vieste, San Severo e Orta Nova, consulenti di vendita a Foggia e Monte Sant’Angelo, commesso di banco a Troia. Per azienda di Cerignola si cerca un/una tirocinante per mansioni di segreteria.

Nel turismo aumentano le richieste di personale in previsione dell’avvio della stagione estiva: si cercano 95 professionisti tra camerieri, maître, chef, cuochi, baristi, bagnini, manutentori, banconisti per le città di Manfredonia, Rodi Garganico, Lesina, Foggia, Vieste e Mattinata. Tre annunci di lavoro sono destinati agli iscritti al Collocamento mirato: per aziende di Foggia si cercano due operai (art.1 L.68/99 – disabile) e per azienda sita in Troia si cerca un operaio carrellista (art. 18 c.2 L.68/99 – categoria protetta).

Per chi è interessato ad intraprendere esperienze di lavoro all’estero nel report completo (disponibile al seguente link: https://tinyurl.com/y8c3pkzn) sono consultabili gli annunci sul territorio europeo targati EURES.

Tutti gli annunci di lavoro, destinati ad ambo i sessi, sono consultabili sul sito “Lavoro per te – Regione Puglia” e sul portale “Sintesi Foggia”. Su questi siti sono riportati tutti i dettagli per offrire la propria candidatura attraverso l’invio del curriculum vitae. Per aggiornamenti su offerte di lavoro, bandi e programmi regionali di politiche del lavoro è attiva la pagina Facebook “Centri Impiego Foggia e provincia” raggiungibile al seguente link: https://tinyurl.com/mzw7yefw.

Per pubblicare annunci, inviare candidature e aderire alle politiche attive del lavoro cittadini e aziende possono rivolgersi ai sette Centri per l’impiego dell’ambito di Foggia: Ascoli Satriano, Cerignola, Foggia, Lucera, Manfredonia, San Severo, Vico del Gargano e l’Ufficio collocamento mirato di Foggia ai contatti presenti al seguente link: http://tinyurl.com/5n6jnkv5

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE