spot_img

Massafra: Incontro tra Casaimpresa- Confesercenti e Comune

La presidente Intermite ha presentato al Sindaco il nuovo assetto provinciale di Casaimpresa – Confesercenti Taranto, evidenziando come la rinnovata organizzazione associativa sia adesso ben distribuita e radicata in tutta la provincia ionica

Presso il Comune di Massafra, ha avuto luogo un interessante e proficuo incontro tra una delegazione di rappresentanti di Casaimpresa – Confesercenti Taranto e i vertici dell’Amministrazione Comunale di Massafra: all’incontro hanno partecipato il Sindaco di Massafra, avv. Fabrizio Quarto, il vice sindaco ed Assessore alla cultura, spettacolo, turismo e marketing territoriale, dott. Domenico Lasigna, l’Assessore alle Attività Produttive e Presidente del Distretto Urbano del Commercio, d.ssa Rosa Termite; per la compagine Casaimpresa – Confesercenti Taranto, hanno partecipato la Presidente, dottoressa Francesca Intermite, i vice presidenti Aldo Manzulli e Luigi Traetta, la Presidente della Delegazione comunale Confesercenti di Massafra nonché coordinatrice del direttivo provinciale Ospitalità Extralberghiera, dottoressa Tiziana Errico.

La presidente Intermite ha presentato al Sindaco il nuovo assetto provinciale di Casaimpresa – Confesercenti Taranto, evidenziando come la rinnovata organizzazione associativa sia adesso ben distribuita e radicata in tutta la provincia ionica e ha sottolineato l’importanza di instaurare da subito una collaborazione costruttiva tra la Confesercenti e l’Amministrazione di Massafra, privilegiando la strada del “dialogo” per trovare soluzioni concrete ai diversi problemi che investono la comunità locale dei commercianti e dei pubblici esercizi.

Gli Assessori Termite e Lasigna hanno illustrato ai rappresentanti dell’Associazione Datoriale i programmi dell’Amministrazione Comunale di Massafra nei settori del Commercio e del Turismo.

Il vice presidente Manzulli ha evidenziato la necessità di una piena condivisione sulle politiche di gestione del Distretto Urbano del Commercio di Massafra con la nuova delegata di Casaimpresa – Confesercenti Taranto, per consentirle di svolgere al meglio il proprio nuovo ruolo all’interno del Consiglio Direttivo.

La d.ssa Errico ha sottolineato come La stagione turistica 2024 sia oramai alle porte ed è quindi necessario avviare rapidamente un confronto che possa consentire agli operatori e alla stessa Amministrazione di organizzare e gestire al meglio l’accoglienza e i servizi connessi.

A tal proposito l’Assessore Lasigna ed il Sindaco Quarto hanno comunicato alla delegazione Confesercenti che l’Amministrazione si sta impegnando per la costituzione a breve di un “Tavolo per il Turismo” a carattere permanente, per pianificare insieme alle Associazioni la strategia più efficace per ottenere il risultato auspicato di una crescita del settore turistico a breve, medio e lungo temine.

Il Sindaco Quarto ha riferito ai presenti il buon esito del bando pubblicato dall’Amministrazione per finanziare fino a 50 mila euro progetti di insediamento di nuove attività turistiche nel centro storico, soffermandosi anche sui molteplici progetti già finanziati e finalizzati al recupero ed alla rigenerazione urbana di spazi di vitale importanza nel centro storico di Massafra, a partire dal Castello.

In conclusione, nel congedare la delegazione di Casaimpresa – Confesercenti Taranto che si è dichiarata molto soddisfatta per la proficuità dell’incontro, il sindaco Fabrizio Quarto ha sottolineato quanto sia importante per il bene di Massafra lavorare tutti insieme, Amministrazione e mondo dell’impresa.

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE