spot_img

Ostuni: Talkingwine per scoprire i vini pugliesi tra degustazioni e chiacchiere

TalkingWine è un ciclo di degustazioni, condotte dal sommelier Davide Caliandro, per scoprire e riscoprire le produzioni pugliesi, i vitigni autoctoni, dettagli tecnici, la storia delle Cantine e piccole nozioni per imparare a degustare un vino

Il vino pugliese, negli ultimi anni, ha conquistato i calici di tutto il mondo e WalkingWine lo celebra con una serie di eventi dedicati alla sua scoperta.

Il prossimo appuntamento è il 9 febbraio alle h.19:30 con “Vedo Rosso!”, degustazione di Negroamaro (Simpotica di Cantina Garofano), Nero di Troia (Valla 1936, Cantina Madrileone) e Malvasia Nera (12 e Mezzo di Cantina Varvaglione).

La piccola enoteca di WalkingWine nasce nel centro di Ostuni come punto stabile e a disposizione di eventi legati alla cultura del vino. Dopo anni passati ad offrire calici ed eventi su e giù nei punti più panoramici della Valle d’Itria e della costa marina, il tre ruote dell’azienda guidata da Graziana Maiorano e Giorgio Bagnardi si ferma nei mesi invernali presso l’enoteca continuando a richiamare amanti del vino e curiosi da tutta la provincia.

TalkingWine è un ciclo di degustazioni, condotte dal sommelier Davide Caliandro, per scoprire e riscoprire le produzioni pugliesi, i vitigni autoctoni, dettagli tecnici, la storia delle Cantine e piccole nozioni per imparare a degustare un vino. Ogni calice è arricchito da un abbinamento gastronomico scelto accuratamente per esaltarne le proprietà.

In molti degli appuntamenti, come nel primo dello scorso gennaio dedicato al Primitivo a cui hanno preso parte Anna Gennari (Produttori di Manduria) e Marianna Cardone (Cantine Cardone), saranno presenti i Produttori per contribuire con il racconto dell’esperienza diretta nelle loro aziende.

Non resta che accomodarsi e bere!

Posti limitati, costo da € 21,00 a € 24,00
ticket su https://www.walkingwinepuglia.it/degustazioni
WalkingWine Puglia, via dott. Angelo Tanzarella 16, Ostuni

CALENDARIO

09 febbraio 2023
TalkingWine – Vedo rosso!
Negramaro, nero di troia, malvasia nera

15 febbraio 2023
TalkingWine – Meditate gente, meditate!
Primitivo dolce naturale, Aleatico passito, Moscato di Trani

09 marzo 2023
TalkingWine – Think Pink, la Puglia è rosa

Susumaniello, Primitivo (x2), Negroamaro

23 marzo 2023
TalkingWine – Il bianco sta bene su tutto

Verdeca, Chardonnay, blend Fiano-Greco, blend Fiano-Chardonnay

06 aprile 2023
TalkingWine – Mille bolle di Puglia

Bombino Bianco, Fiano, Susumaniello, Nero di Troia

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE