spot_img

Calcio: Serie B, 23° giornata, tante emozioni e tanti gol, il Bari passa a Ferrara per 4 a 3

In particolare va segnalata la prestazione positiva di Esposito, in gol al debutto, così come tutti gli altri del reparto offensivo barese (Antenucci, Cheddira e Folorunsho)

di RICCARDO DI MATTEO – Nel pomeriggio di sabato 4 febbraio, allo stadio Paolo Mazza di Ferrara si è giocata Spal-Bari, valevole per la 23° giornata di campionato di Serie B.

La partita ha rispettato i pronostici della vigilia, i quali prevedevano uno scontro abbastanza equilibrato. Non sono mancate le emozioni e tantomeno i gol.

Il primo tempo è stato quasi a senso unico, con un Bari che si è portato avanti di due gol trovando il vantaggio già al 20° minuto con un gran tiro dalla distanza di Folorunsho, assistito da Cheddira. Dopo sei minuti il Bari ha raddoppiato con Sebastiano Esposito, arrivato in prestito dall’Inter dopo una stagione nel campionato belga, con l’Anderlecht.

Nel secondo tempo, al 56° il Bari ha trovato la terza rete con Cheddira, dopo un bel contropiede iniziato da Maiello. La Spal ha però reagito, buttando dentro il nuovo arrivato: Radja Nainggolan. Con lui in campo, la partita ha cambiato direzione, con gli spallini che hanno trovato il gol al 62° con Moncini, assistito proprio dal belga. Il Bari ha risposto colpo su colpo, trovando il gol del 4-1 già al 67° minuto con l’ex di turno, Mirko Antenucci.

I padroni di casa non si sono persi d’animo, provando a rimettere in sesto la partita fino all’ultimo; l’occasione è arrivata all’81° minuto sempre con il solito Nainggolan che ha insaccato in porta un pallone vagante nell’area di rigore barese. Il Bari, dopo aver abbassato il ritmo, ha subito la terza rete della giornata appena un minuto dopo con Raffaele Celia. La partita è terminata dopo sette minuti di recupero e dopo tanta sofferenza da entrambe le parti.

Il Bari ha dimostrato di sapersi ritrovare dopo i due passi falsi contro Palermo e Perugia, e si porta momentaneamente a meno quattro dalla Reggina seconda in classifica. Merito di questa vittoria va dato a tutti gli 11 scesi in campo, ma in particolare va segnalata la prestazione positiva di Esposito, in gol al debutto, così come tutti gli altri del reparto offensivo barese (Antenucci, Cheddira e Folorunsho). Da segnalare anche il debutto di Molina, arrivato in puglia dopo l’ultima stagione giocata al Monza. Adesso, i ragazzi di Mignani sono già con la testa a domenica prossima, dove al San Nicola ospiteranno il Cosenza ultimo in classifica.

Sconfitta pesante, invece, per gli uomini di De Rossi che, complici le vittorie di Perugia e Cittadella, sprofondano al diciassettesimo posto in piena zona playout. Ottimo l’impatto di Nainggolan, alla prima con la formazione spallina, il quale ha già messo a referto un gol e un assist in appena 45 minuti giocati.

TABELLINO

SPAL (3-4-2-1): Alfonso; Peda, Dalle Mura, Meccariello; Dickmann (72′ La Mantia), Prati (72′ Murgia), Zanellato (63′ Tunjov), Celia; Fetfatzidis (63′ Valzania), Rabbi (50′ Nainggolan); Moncini. Allenatore: De Rossi

A disposizione: Pomini, Fiordaliso, Zuculini, Arena, Almici, Rauti, Ayoub

Bari (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Mallamo (78′ Bellomo), Maiello, Benedetti (86′ Zuzek); Folorunsho (46′ Molina); Esposito (58′ Antenucci), Cheddira. Allenatore: Mignani.

A disposizione: Frattali, Benali, Botta, Morachioli, Scheidler, Ricci, Bosisio, Dorval

Marcatori: 20′ Folorunsho (B), 26′ Esposito (B), 56′ Cheddira (B), 62′ Moncini (S), 67′ Antenucci (B), 82′ Nainggolan (S), 83′ Celia (S)

Ammoniti: Folorunsho (B), Bellomo (B), Mazzotta (B).

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE