spot_img

Taranto: Statale 100, Massimiliano Di Cuia «Messa in sicurezza della strada è priorità»

Abbiamo valutato alcune possibili soluzioni per mitigare i rischi della circolazione stradale: l’installazione dei tutor, potenziamento della cartellonistica, spartitraffico e bande rumorose

Nota del consigliere regionale di Forza Italia, Massimiliano Di Cuia.

«Sulla statale 100 prosegue il confronto in V Commissione: ieri, in Consiglio regionale, abbiamo audito l’assessore Mauro Dinoia e gli altri attori che possono dare un effettivo contributo per la messa in sicurezza della strada. Un’arteria teatro di numerosi, troppi incidenti spesso mortali e noi abbiamo il dovere di dare una risposta alle famiglie delle vittime.

Abbiamo valutato alcune possibili soluzioni per mitigare i rischi della circolazione stradale: l’installazione dei tutor, potenziamento della cartellonistica, spartitraffico e bande rumorose. Sono solo alcuni degli interventi che possono essere realizzati a stretto giro e devo dire che da parte di tutti, ieri, c’è stata ampia disponibilità.

L’impegno che ho promesso e che manterrò è quello di tenere alta l’attenzione fino alla messa in sicurezza definitiva della strada. Per ora, il pressing è sulle misure immediate e tornerò a chiedere un aggiornamento in Commissione nelle prossime settimane per verificare eventuali passi avanti».

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE