spot_img

Napoli: Il 5 aprile sarà presentato il romanzo “Ostuni. Un’insospettabile presenza” di Luigi Del Vecchio

Il thriller, ambientato ad Ostuni, la suggestiva e affascinante città bianca, è il primo libro dell’autore Luigi Del Vecchio, ma già pronto ad uscire con il suo secondo volume, la naturale prosecuzione delle avventure del Commissario Vito Berlingieri

Venerdì 5 aprile 2024, alle ore 17:00, nella splendida e prestigiosa location del Tennis Club Vomero, in via Rossini a Napoli, torna il “Magic Moment dei Libri, con la presentazione di “Ostuni. Un’insospettabile presenza”, il romanzo di Luigi Del Vecchio, Generale di Brigata della Guardia di Finanza in congedo. Introdurrà l’evento Aldo De Chiara, magistrato ora in pensione e già Avvocato Generale della Procura Generale di Salerno, punto di riferimento culturale del club; saluterà, poi, il presidente del Tennis Club Vomero, Francesco De Lise.

Insieme all’autore, interverranno l’avvocato Domenico Ciruzzi, già Vice Presidente Unione Camere Penali Italiane il giornalista Leandro Del Gaudio, giornalista di cronaca del Mattino di Napoli, scrittore e firma di importantissime inchieste anticamorra e il magistrato Mariella Di Mauro, attualmente Procuratore Aggiunto della Procura di Napoli Nord.

Il thriller, ambientato ad Ostuni, la suggestiva e affascinante città bianca, è il primo libro dell’autore Luigi Del Vecchio, ma già pronto ad uscire con il suo secondo volume, la naturale prosecuzione delle avventure del Commissario Vito Berlingieri.

A descriverne l’essenza, ci ha pensato proprio il giornalista Leandro Del Gaudio, in una recensione su Il Mattino in cui scrive «Romanzo pulp, ritmo incalzante, roba che non ti riesci a scollare dal testo, perché mentre stai per immedesimarti in un momento di relax (un fritto di pesce o un appuntamento romantico) succede l’impensabile: una catena di delitti, tanto che non si fa in tempo ad immagazzinare gli indizi abilmente disseminati nel testo, che bisogna ricominciare daccapo».

Le ultime presentazioni del libro “Ostuni. Un’insospettabile presenza”, si sono tenute il 23 febbraio scorso a Francavilla Fontana, presso il Castello Imperiali e il 17 marzo, presso il Castello di Carovigno. Due eventi particolarmente partecipati, che, assieme ai fedeli lettori del libro di Luigi Del Vecchio, hanno visto la presenza di tanta nuova gente, incuriosita dal volume, ma anche dallo stesso autore, uno scrittore in rampa di lancio, con la capacità di affascinare il pubblico, catturando la loro attenzione, dall’inizio alla fine.

SCHEDA DEL LIBRO

Il thriller matura nel Natale 2017 quando i giorni di festa incombono, le strade sono un brulicare di negozi illuminati, melodie della pizzica, profumi di squisito piacere, amori che si rincorrono. Il rinvenimento del corpo di un vecchio usuraio con un riccio di mare conficcato in gola segna l’inizio di innumerevoli colpi di scena, omicidi, suspence che si susseguiranno nel giro di soli 5 giorni facendo piombare Ostuni in un autentico clima di terrore.

Protagonista del romanzo è il Commissario Vito Berlingieri, un cinquantenne dirigente di polizia abile e scaltro, poco conforme ai dettami istituzionali imposti dal suo ruolo e spesso sedotto dal fascino femminile.

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE