spot_img

Bari: Licenziate le 2 vigilesse coinvolte nell’indagine antimafia

Le vigilesse avrebbero chiesto aiuto a un fedelissimo del clan mafioso Parisi, Fabio Fiore (ex autista del boss di Japigia “Savinuccio”), per punire una persona che, dopo aver ignorato un semaforo rosso, le avrebbe insultate

Sono state licenziate le due vigilesse della polizia locale di Bari coinvolte nell’inchiesta che lo scorso 26 febbraio ha portato all’esecuzione di 130 misure cautelari. Secondo quanto emerso dalle indagini, che ha svelato presunti episodi di voto di scambio politico-mafioso alle elezioni del 2019, le vigilesse avrebbero chiesto aiuto a un fedelissimo del clan mafioso Parisi, Fabio Fiore (ex autista del boss di Japigia “Savinuccio”), per punire una persona che, dopo aver ignorato un semaforo rosso, le avrebbe insultate.

Le due donne, Rosalinda Biallo, 55 anni, di Triggiano, e Anna Losacco, 59 anni, di Bari, erano state sospese dal servizio all’indomani della pubblicazione delle intercettazioni con Fabio Fiore.

La commissione d’accesso nominata dal Viminale, che dovrà verificare la presunta esistenza di infiltrazioni mafiose ed eventualmente sciogliere il consiglio comunale di Bari, ha dunque iniziato ufficialmente il suo lavoro.

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE