spot_img

Bari: Falso allarme bomba alla facoltà di Giurisprudenza, evacuato edificio

Un centinaio di persone sono state evacuate all’esterno dello storico edificio dell’Università di Giurisprudenza e allontanate per sicurezza dalla polizia locale

Attimi di panico all’universitaria di Bari: un allarme bomba è scattato ieri all’interno del palazzo di Giurisprudenza in piazza Cesare Battisti.

Un centinaio di persone sono state evacuate all’esterno dello storico edificio dell’Università di Giurisprudenza e allontanate per sicurezza dalla polizia locale. Le sedi delle sedute di laurea che erano in corso nel palazzo sono state dirottate nella struttura di via Suppa.

«In biblioteca eravamo una ventina – racconta una studentessa – Quando ci hanno chiesto di uscire. L’allarme è stato molto prolungato, è già capitato ma non l’abbiamo mai sentito così prima d’ora».

A quanto si è appreso, si sarebbe trattato di un allarme sonoro proveniente dai sotterranei dell’università in cui si trovano le caldaie, forse a causa di un malfunzionamento.

L’area è stata delimitata e sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. «Non sappiamo esattamente cosa sia successo – dicono alcuni studenti – ma siamo usciti tutti perché abbiamo avuto tanta paura».

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE