spot_img

Trani: Allarme bomba, sospesa circolazione treni, chiuse le scuole

L’allarme bomba è scattato intorno alle sei di questa mattina quando è stato trovato un biglietto scritto a mano che avvisava di una presunta bomba biologica

Mattinata di disagi per i viaggiatori e non solo: dalle 6.25 di questa mattina la circolazione ferroviaria è sospesa a Trani (tra Bari Centrale e Barletta) per un intervento dei carabinieri che stanno verificando un allarme bomba alla stazione.

L’allarme bomba è scattato intorno alle sei di questa mattina, nella stazione ferroviaria dove all’interno di una valigetta lasciata incustodita, è stato trovato un biglietto scritto a mano che avvisava di una presunta bomba biologica non solo nella stessa infrastruttura, ma anche in due scuole della città costiera (una veniva esplicitata l’altra no) e questo ha indotto il sindaco della città, Amedeo Bottaro, a chiudere per la giornata di oggi tutti gli istituti scolastici cittadini.

«A causa di un allarme bomba in una scuola non precisata, tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado resteranno chiuse nella giornata odierna», è la comunicazione postata sui canali social ufficiali del Comune.

La presenza della piccola valigia, notata da chi aspettava i treni, ha fatto scattare l’allarme e i controlli. Al lavoro ci sono i carabinieri e gli agenti della polizia ferroviaria che stanno accertando la fondatezza dell’allarme. Il Comune fa sapere invece, che sono in corso le  bonifiche nelle scuole per “consentire l’accesso nei plessi” degli studenti e delle studentesse al termine delle attività delle forze dell’ordine che stanno compiendo verifiche sul biglietto a quadretti scritto a mano e in stampatello con la penna blu e firmato in arabo. Analisi saranno eseguite anche sui filmati delle telecamere di sicurezza della stazione. 

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE