spot_img

Calcio: Serie C/C, anteprima 31a giornata, grande attesa per il derby tra Monopoli e Fidelis Andria

La partita, in programma allo stadio Veneziani di Monopoli per domenica 12, vedrà l’assenza dei tifosi ospiti per motivi di sicurezza, visti anche gli scontri nella gara di andata al Degli Ulivi il 6 novembre scorso

di RICCARDO DI MATTEO – Il sentitissimo derby pugliese tra Monopoli e Fidelis Andria si candida ad essere una partita di cartello del girone C per la 31a giornata di campionato di Serie C. La partita, in programma allo stadio Veneziani di Monopoli per domenica 12, vedrà l’assenza dei tifosi ospiti per motivi di sicurezza, visti anche gli scontri nella gara di andata al Degli Ulivi il 6 novembre scorso.

I biancoverdi guidati da Giuseppe Pancaro, sono attualmente quinti in classifica a pari punti col Cerignola a quota 45. Fin qui, “i gabbiani” hanno giocato un campionato splendido entrando nella zona play-off, rispettando così le aspettative di inizio stagione. Nell’ultima gara, giocata in trasferta a Messina, i ragazzi di Pancaro hanno sofferto su un campo difficilissimo portando comunque a casa i 3 punti grazie al loro esperto capitano Bizzotto, autore del gol.

Ultima chiamata, invece, per la Fidelis Andria: la società federiciana, attualmente ultima in classifica, ha cambiato nuovamente allenatore richiamando Cudini al posto di Trocini. Bisognerà vedere se questa ulteriore rivoluzione in panchina potrà essere utile ai biancoazzurri, i quali sin qui nel 2023 non hanno ancora vinto una gara. Questa striscia negativa ha relegato i federiciani a quota 21 punti e adesso la salvezza è distante 12 punti.

Con queste premesse, i gabbiani partono ovviamente favoriti, anche se peserà l’assenza in difesa di Viteritti squalificato dopo l’ultima gara di Messina; in dubbio il bomber Starita, non ancora al 100% dopo l’infortunio al metatarso.

Nessuna assenza, invece, in casa Fidelis Andria. Torna dopo la squalifica il bomber dei federiciani Bolsius.

PROBABILI FORMAZIONI

Monopoli (4-4-1-1): Vettorel; Mulè, Bizzotto, de Santis, Falbo; Vassallo, Hamlili, Bussaglia, Manzari; Rolando; Fella. Allenatore: Giuseppe Pancaro

Fidelis Andria (4-3-3): Savini; Dalmazzi, Mariani, Finizio, Paolini; Candellori, Arrigoni, Micovschi; Pavone, Bolsius, Ekuban. Allenatore: Mirko Cudini

DOVE VEDERLA

La gara Monopoli-Fidelis Andria, in programma per domenica 12 marzo alle ore 17:30, sarà visibile in diretta tv in chiaro sul Antenna Sud (canale 14 del digitale terrestre) per i residenti di Puglia e Basilicata. Sarà possibile vedere il match in diretta tv e streaming anche sulle piattaforme di DAZN ed Eleven Sports.

I PRECEDENTI

All’andata giocata al Degli Ulivi di Andria, il match finì in parità; il risultato fu di 1-1, e gli autori del gol furono Falbo e Bolsius.

In Serie C, il primo confronto tra le due compagini risale alla stagione ‘89/’90, dove il Monopoli si impose in casa per 2-1 e perse ad Andria per 1-0. Storicamente, i federiciani hanno sempre faticato al Veneziani.

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE