spot_img

Puglia: Sanità, Vincenzo Di Gregorio (PD) «Colmare le disomogeneità nelle prestazioni sanitarie»

«L’accelerazione del presidente Emiliano sulla gestione della Sanità in Puglia, risponde ad un’esigenza di maggiore efficienza e ottimizzazione dei servizi per i cittadini, mi auguro che vada a colmare le sacche di disomogeneità nell’erogazione delle prestazioni sanitarie»

Dichiarazione stampa del Consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (Pd), Presidente II Commissione consiliare Regione Puglia.

«L’accelerazione del presidente Emiliano sulla gestione della Sanità in Puglia, risponde ad un’esigenza di maggiore efficienza e ottimizzazione dei servizi per i cittadini, mi auguro che vada a colmare le sacche di disomogeneità nell’erogazione delle prestazioni sanitarie ancora presenti sui vari territori della nostra regione.

In tal senso, lo scorso 3 ottobre, durante una seduta del Consiglio regionale, ebbi modo di evidenziare la disparità di trattamento tra i pazienti oncologici della provincia di Taranto e quelli delle province di Bari e Lecce. I poli oncologici di queste due realtà assicurano agli assistiti percorsi certi di cura e controllo. A Taranto, invece, la già difficile battaglia contro il cancro è resa ancora più problematica da lunghe liste d’attesa e da un sistema di prenotazioni farraginoso e lacunoso.

Saluto con favore, quindi, la rinnovata attenzione al funzionamento del sistema sanitario regionale emersa dall’ultima riunione di maggioranza, e in particolare la volontà di operare affinché un paziente grave e/o cronico riceva tutte le prestazioni e le relative prenotazioni dallo stesso centro di riferimento. Evitare a queste persone di trascorrere intere giornate passando da un Cup all’altro, è una battaglia di civiltà che dobbiamo assolutamente vincere

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE