spot_img

Bari: Intitolazione della commissione Diritto del Lavoro e Previdenza sociale al compianto Nichi Muciaccia

Gli obiettivi sono rendere omaggio alla figura di un illustre avvocato per sottolineare, una volta di più, l’importanza del diritto del lavoro e della previdenza sociale in una società in continuo mutamento

Rendere omaggio alla figura di un illustre avvocato per sottolineare, una volta di più, l’importanza del diritto del lavoro e della previdenza sociale in una società in continuo mutamento. Sono gli obiettivi della commissione Diritto del Lavoro e Previdenza Sociale dell’Ordine degli Avvocati di Bari che ha promosso l’intitolazione della stessa al compianto avvocato e presidente della circoscrizione Madonnella, Nichi Muciaccia.

Il prossimo 7 maggio, a Bari, alle 11:00 nella Sala delle Adunanze al sesto piano del Tribunale civile, in piazza Enrico De Nicola 1, si terrà un incontro dal titolo “Nichi Muciaccia, nel Foro e nelle istituzioni. La forza delle idee a difesa dei più deboli”.

Alla cerimonia, introdotta e moderata dalla coordinatrice della commissione e consigliera dell’Ordine, avvocata Federica Romani, dopo i saluti del presidente del Consiglio dell’Ordine Salvatore D’Aluiso, interverranno Pietro Curzio, presidente emerito della Corte di Cassazione, Nichi Vendola, ex presidente della Regione Puglia, Roberto Voza, ordinario di Diritto del Lavoro dell’università “Aldo Moro” di Bari, gli ex presidenti dell’Ordine degli Avvocati, Vito Nanna e Manuel Virgintino e Pino Monaco, avvocato del Foro di Bari

Il presidente Salvatore D’Aluiso: «Proseguiamo nell’individuazione di figure professionali che con il loro esempio umano e professionale svolgono un ruolo di riferimento per le avvocate e gli avvocati del Foro di Bari, soprattutto per i più giovani. Un appuntamento che l’Ordine ha inteso rendere pubblico, aperto a tutti coloro che vogliano ricordare il compianto Nichi Muciaccia, proprio nell’ottica di una sempre maggiore compartecipazione dell’avvocatura barese alla realtà del territorio».

La coordinatrice della commissione e consigliera dell’Ordine, Federica Romani: «L’idea di intitolare la commissione che presiedo all’avvocato Nichi Muciaccia è perfettamente rappresentata nel titolo che abbiamo scelto per l’iniziativa odierna: la forza delle idee a tutela dei più deboli. Ciò rappresenta la cifra peculiare della sua esperienza professionale e della sua intera vita, pubblica e privata. In questo senso, Nichi Muciaccia è stato un vero avvocato, che ha prodotto una fucina di idee e di iniziative sia nella professione forense sia nella politica, con le sue intuizioni che sono divenute parte rilevante nelle più delicate vicende della nostra città e del nostro territorio.»

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE