spot_img

Monopoli: “Progetto donna” e Liceo “L. Russo” insieme per i diritti delle donne

L’associazione “Progetto Donna”, in occasione dell’ 8 marzo, Giornata Internazionale dei diritti delle donne, organizza un incontro con docenti, studentesse e studenti delle seconde classi del Liceo artistico “Luigi Russo

L’associazione “Progetto Donna”, in occasione dell’ 8 marzo, Giornata Internazionale dei diritti delle donne, organizza un incontro con docenti, studentesse e studenti delle seconde classi del Liceo artistico “Luigi Russo”.

L’associazione è impegnata da dieci anni nel territorio di Monopoli sul tema dei diritti delle donne e del rispetto, dialogando con i giovani nella convinzione che occorre educare le nuove generazioni al valore che ogni essere umano rappresenta. L’incontro avrà luogo nell’Auditorium del Liceo, in via Beccaria a Monopoli, con inizio alle ore 9:00.

Durante l’incontro si rifletterà sulla storia di vita di Carmela Ciani e sull’impegno sociale di Rita Sarinelli, Presidentessa dell’Associazione Progetto Donna, e si ascolteranno brani tratti dai capolavori di Michela Murgia, letti da Anna Longano.

Interverranno inoltre l’Assessora alla Cultura e Istruzione avv. Rosanna Perricci e l’Assessora alle Pari Opportunità e Politiche Giovanili avv. Antonella Fiume, anche per incoraggiare i giovani artisti del Liceo a realizzare opere sul tema del rispetto e della non violenza che saranno collocate nelle vetrine della nostra città nel mese di maggio.

Dichiara il Dirigente dell’Istituto “Luigi Russo”, Adolfo Marciano: «Sono grato a Rita Sarinelli per questa ulteriore opportunità che offre ai ragazzi della mia scuola. Incoraggiare alla riflessione sui temi del rispetto di genere è sempre cosa buona e giusta; discuterne con ospiti di competenza e di prestigio come quelli che interverranno l’8 marzo

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE