spot_img

Confagricoltura Bari-Bat sarà al Festival della ruralità del Parco dell’Alta Murgia

Saranno presentati i prodotti dell’area murgiana degli aderenti alla delegazione. Si aggiornerà ed informerà, inoltre, il pubblico sulle opportunità a disposizione e del sistema agricolo dell’area e sui servizi offerti a favore degli agricoltori dall’organizzazione

Dal 6 all’8 ottobre Confagricoltura Bari-Bat sarà presente alla sesta edizione del “Festival della ruralità – Cibo che narra”, che si svolgerà nella masseria Cimadomo, in zona San Magno a Corato (Ba), per presentare i prodotti dell’area murgiana degli aderenti alla delegazione e per aggiornare ed informare il pubblico sulle opportunità a disposizione e del sistema agricolo dell’area e sui servizi offerti a favore degli agricoltori dall’organizzazione.

Questa edizione punta a valorizzare il patrimonio enogastronomico del Parco dell’alta Murgia, in quanto il cibo è considerato a buon diritto un mezzo attraverso il quale conoscere profondamente il territorio. Tra dialoghi intorno al cibo, laboratori, itinerari e show cooking, l’obiettivo della manifestazione è svelare l’essenza di una terra magica, suggestiva, dalle grandi tradizioni e dalle enormi ricchezze.

«In un contesto di promozione di questa importante e vasta area alle peculiarità della quale la nostra organizzazione è attenta da sempre – ha affermato Massimiliano Del Core, presidente di Confagricoltura Bari – Bat – saremo presenti valorizzando l’operato dei tanti nostri associati che operano nella Murgia. Ancora, per chiunque volesse avvicinarsi alla nostra delegazione, presenteremo i servizi che proponiamo a favore delle aziende, del comparto agricolo e del territorio».

Ad aprire la tre giorni ricca di attività e iniziative ci sarà l’incontro inaugurale dal titolo “Un Parco da gustare: i sapori identitari tra biodiversità, agricoltura sostenibile e turismo enogastronomico”, al quale, dopo il saluto introduttivo di Francesco Tarantini, presidente del parco Nazionale dell’Alta Murgia, interverrà anche Michele Lacenere, dirigente di Confagricoltura Bari-Bat.

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE