spot_img

Foggia: Giuseppe Nobiletti nuovo presidente della Provincia

Sostenuto dalla coalizione di centrosinistra, Pd, M5S, civici di Emiliano e Articolo Uno, ha ottenuto 44.719 voti ponderati. A seguire il presidente uscente Nicola Gatta, con 41.597 voti ponderati e Primiano Di Mauro, con 8.184 voti ponderati

L’attuale sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, è il nuovo presidente della Provincia di Foggia. Nobiletti, che è sostenuto dalla coalizione di centrosinistra, Pd, M5S, civici di Emiliano e Articolo Uno, ha ottenuto 44.719 voti ponderati.

A seguire Nicola Gatta, presidente uscente e candidato di parte del centro destra, che ha ottenuto 41.597 voti ponderati. Il sindaco di Lesina, Primiano Di Mauro, invece, candidato di un’altra parte del centrodestra, ha ottenuto 8.184 voti ponderati.

Hanno votato 717 amministratori su 782, il 91,6% degli aventi diritto.

Queste le parole di Paolo Campo, presidente della V Commissione Ambiente della Regione Puglia:

«L’elezione di Giuseppe Nobiletti alla Presidenza della Provincia è un ottimo risultato politico della coalizione che governa la Regione Puglia, ottenuto con un tasso di sofferenza maggiore di quanto ci aspettassimo e che ho condiviso con il candidato fino alla tarda sera di ieri.  Agli auguri di buon lavoro, sinceri e per nulla formali, che rivolgo al neopresidente di Palazzo Dogana, certo che saprà interpretare nel migliore dei modi possibili il suo ruolo istituzionale, credo sia necessario aggiungere una riflessione politica».

Prosegue «È tempo che i cittadini tornino a decidere con il proprio voto chi debba governare le Province, oggi diventate il teatro di accordi e scontri politici che poco o nulla interessano alle comunità amministrate.»

Il commissario provinciale di Fratelli d’Italia Bignami, i parlamentari La Salandra e Fallucchi e il consigliere regionale De Leonardis, hanno commentato: «Sicuramente importante il risultato ottenuto dal presidente uscente Nicola Gatta all’esito delle elezioni provinciali, frutto anche di un consenso esterno al centrodestra che ha saputo attrarre. Questa è la strada da seguire in vista delle elezioni comunali di Foggia del prossimo autunno».

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE