La neo consigliera subentra dopo la nomina ad assessore di Vincenzo Piccenna, già capogruppo del gruppo consiliare MoVimento 5 Stelle. Rossana Galante, 23 anni, gestirà la delega alle Politiche di innovazione sociale
Rossana Galante entra a far parte del consiglio comunale di Ginosa. La neo consigliera subentra dopo la nomina ad assessore di Vincenzo Piccenna, già capogruppo del gruppo consiliare MoVimento 5 Stelle. Rossana Galante, 23 anni, gestirà la delega alle Politiche di innovazione sociale.
«Sono onorata di intraprendere questo percorso come consigliera comunale e di poter prendere parte ai lavori della massima assise del comune di Ginosa, rappresentando i valori e gli impegni che questa amministrazione porta avanti» – dichiara Galante – «inoltre, sono felice di potermi occupare, con il prezioso supporto dei colleghi consiglieri, del sindaco e degli assessori, della promozione delle Politiche di innovazione sociale.
In questo campo l’amministrazione ha già avviato numerose iniziative innovative, che ho seguito da cittadina e che da oggi avrò modo di approfondire ancor più da vicino e in maniera diretta. Ritengo che oggi le persone, la comunità e le loro necessità debbano essere poste al centro. Per fare ciò, è importante continuare il percorso già intrapreso e credo fermamente che l’innovazione sociale sia una leva fondamentale in questo momento storico.
Il mio obiettivo sarà quello di favorire iniziative che promuovano inclusione, coesione sociale e partecipazione attiva, valorizzando le risorse locali e sviluppando nuove forme di collaborazione tra cittadini, associazioni e istituzioni.
Ringrazio il sindaco Vito Parisi per la delega conferitami, gli assessori, il presidente del consiglio, i consiglieri tutti con cui ho il piacere di lavorare e i cittadini che hanno riposto la fiducia in me».
Alla luce del subentro, queste sono le deleghe attribuite ai consiglieri comunali:
- Anna Di Lena (Capogruppo M5S): Politiche di transizione digitale
- Marianna Difonzo: Randagismo e benessere animale, NOTA
- Tommasina Cossut: Promozione delle pari opportunità e delle politiche di genere
- Giuseppe D’Amelio: Organizzazione eventi, spettacoli, cinema e rapporti con agenzie regionali di riferimento
- Giuseppe Bongermino: Protezione civile e sicurezza di Marina di Ginosa, cura del verde pubblico
- Luca Melchiorre (Capogruppo Lista PERBENE): Politiche giovanili, politiche di partecipazione attiva giovanile, progetti di Servizio Civile Universale, consulta delle associazioni
- Rossana Galante: Politiche di innovazione sociale