spot_img

Puglia, Centrali operative del 118: Renato Perrini (FdI) «Serve un tavolo di confronto per comprendere come la Regione intende organizzare il servizio»

«Nelle scorse ore ho ricevuto, infatti, numerose segnalazioni in merito a prossimi spostamenti da un Comune all’altro delle centrali operative del 118» dice Perrini

Nota del capogruppo FdI Renato Perrini.

«Basta con provvedimenti spot o tampone, a questo punto serve avviare un tavolo di confronto per comprendere come la Regione intende organizzare il servizio di emergenza-urgenza in tutta la Puglia.

Nelle scorse ore ho ricevuto, infatti, numerose segnalazioni in merito a prossimi spostamenti da un Comune all’altro delle centrali operative del 118. A tal riguardo, se tali spostamenti si verificheranno, arrecherebbero disagi alle comunità coinvolte, inoltre depotenzierebbero delle zone e svantaggerebbero Comuni che hanno numerose richieste di interventi.

Perché, è quello che vogliamo capire, pertanto si chiede di comprendere quali siano gli interventi programmati per la gestione del servizio offerto alle comunità e quali siano le azioni da avviare per supplire alla carenza di medici presenti nelle automediche. Il rischio è che se questa carenza di medici del 118 diventasse cronica alcuni servizi non potranno più essere garantiti.

Per questo motivo ho presentato una richiesta di audizione in Commissione Sanità dell’assessore alla Sanità, Raffaele Piemontese, e del presidente della SIS 118, Mario Balzanelli al fine di avviare con urgenza un tavolo di confronto».

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE