Rossoblù in crisi dopo il pesante 5-1 subito nel derby. Il Monopoli supera la Cavese e vola al comando, staccando il Benevento. Il Cerignola vince ancora in trasferta battendo il Potenza, mentre il Foggia strappa un punto prezioso allo scadere contro i sanniti
di GIUSEPPE DELLISANTI – Completata la 24esima di campionato di SERIE C/Girone C, col posticipo del lunedì sera. È il Team Altamura ad aggiudicarsi il derby con il Taranto. La formazione murgiana liquida con un netto 5-1 i rossoblù, scesi in campo con una formazione piena zeppa di under, agganciando così la zona playoff.
Protagoniste del weekend calcistico ancora le pugliesi del girone, in particolare Cerignola e Monopoli. Quest’ultima si prendee la vetta della classifica, staccando il Benevento di due punti, con il successo casalingo di domenica contro la Cavese di Maiuri (3-1, reti di Angileri, Grandolfo e Yeboah), ritornando immediatamente al successo dopo il k.o. di Biella con la Juventus Next Gen. I cerignolani ottengono il secondo colpo esterno di fila, questa volta al “Viviani” ai danni del Potenza (1-2, per l’Audace reti di Salvemini e Martinelli). I gialloblù ora sono a sole due lunghezze dalla vetta, con una rosa ulteriormente rafforzata dal direttore Elio Di Toro.
Il Foggia con caparbietà ferma il Benevento allo “Zaccheria” sul 2-2 proprio nelle battute finali: apre Emmausso, risponde Capellini a fine primo tempo, nella ripresa Lanini porta avanti i campani ed è lo stesso Emmausso a rimettere in parità la sfida poco prima del 90’.









