spot_img

Lazzàro (Confagricoltura Puglia): “PSR si è rimesso in moto ma serve grande sforzo sino al 2025”

Nel 2020 la Puglia rischiava un disimpegno di 96 milioni. Attualmente invece è la terza regione italiana per avanzamento di spesa in percentuale, con una spesa nel 2021 di oltre 196,5 milioni di euro a valere sul Feasr e una quota pubblica di 314 milioni

«Durante l’incontro sul Psr è emerso tutto il cambio di passo attuato dalla Regione Puglia sugli investimenti a sostegno dell’agricoltura»: Luca Lazzàro, presidente di Confagricoltura Puglia ha preso parte alla riunione del Comitato di Sorveglianza PSR Puglia 2014-2022 che si è tenuta ieri 22 giugno, a Polignano.

Il programma deve finire di spendere tutti i soldi entro il 2025 e nelle due annualità rimaste dovrà fare più spesa di quanto non ne sia stata fatta nel periodo precedente. È stimato che nell’esercizio di spesa 2021 saranno 300 milioni e nell’esercizio di spesa 2022, 450 milioni di euro.

Nel 2020 la Puglia rischiava un disimpegno di 96 milioni. Attualmente invece è la terza regione italiana per avanzamento di spesa in percentuale, con una spesa nel 2021 di oltre 196,5 milioni di euro a valere sul Feasr e una quota pubblica di 314 milioni.

«Ci complimentiamo con l’assessore all’Agricoltura della Regione Puglia Donato Pentassuglia – sottolinea il presidente di Confagricoltura Puglia – e con tutto l’assessorato per aver rimesso in moto il programma e comprendiamo il grosso sforzo che attende la Regione e tutti noi. Auspico che l’Unione Europea riconsideri l’ipotesi di eventuali tagli di investimenti nell’agricoltura della Regione. Alla nostra regione va data un’ulteriore iniezione di risorse per essere competitivi».

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE