L’incendio è divampato intorno alle 12:25 nei pressi dello svincolo per Oria. Il conducente della Hyundai ix35 è riuscito ad accostare in una piazzola di sosta e a scendere dall’auto illeso. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Francavilla Fontana per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area
Momenti di paura oggi intorno alle 12:25 sulla Strada Statale 7, nei pressi dello svincolo per Oria, dove un’auto ha improvvisamente preso fuoco mentre era in marcia.
Il conducente della vettura, una Hyundai ix35, si è accorto delle prime avvisaglie di incendio e ha avuto la prontezza di accostare in una piazzola di sosta prima che le fiamme avvolgessero il mezzo. Fortunatamente, è riuscito a uscire dall’abitacolo illeso, evitando conseguenze ben peggiori.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’area per evitare ulteriori rischi alla circolazione stradale.
Indagini in corso sulle cause del rogo
Al momento, le cause dell’incendio non sono ancora state accertate. Non si esclude che il rogo possa essere stato provocato da un guasto meccanico o da un surriscaldamento del motore, ma saranno gli accertamenti delle autorità competenti a stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto.
L’episodio ha destato grande preoccupazione tra gli automobilisti in transito, ma fortunatamente non si registrano feriti.