spot_img

Latiano, auto in fiamme nella notte: distrutta una Renault Megane, danni a una palazzina

L’incendio è divampato intorno all’1:30 in via Italia, nella periferia di Latiano. Le fiamme hanno completamente avvolto il veicolo e annerito la facciata di un edificio, provocando la caduta di calcinacci. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, mentre i Carabinieri indagano sulle cause del rogo

Un incendio ha squarciato la quiete notturna a Latiano, in provincia di Brindisi, dove un’auto è stata completamente distrutta da un rogo che ha lambito anche la facciata di una palazzina, causando danni strutturali. L’episodio è avvenuto nella notte tra sabato 22 e domenica 23 marzo, intorno alle 1:30, in via Italia, una strada situata nella periferia nord-ovest della cittadina, a poca distanza dalla Strada Statale 7.

Un veicolo avvolto dalle fiamme, danni all’edificio

Il veicolo coinvolto nell’incendio è una Renault Megane, che nel giro di pochi minuti è stata completamente avvolta dalle fiamme. L’intensità del fuoco ha provocato danni anche alla palazzina davanti alla quale era parcheggiata l’auto: la facciata è stata annerita e si sono registrati cedimenti di calcinacci, rendendo necessaria la messa in sicurezza della struttura.

I primi a intervenire sono stati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana, che hanno domato il rogo ed evitato che le fiamme si propagassero ulteriormente, scongiurando il rischio di danni più gravi.

Indagini in corso sulle cause del rogo

Sul posto sono giunti anche i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, dal cortocircuito accidentale a un atto doloso, sebbene non siano stati trovati, almeno per ora, segni evidenti di inneschi sospetti.

Gli investigatori stanno raccogliendo le testimonianze dei residenti della zona e visionando eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nelle vicinanze per far luce sulle cause dell’incendio.

L’allarme dei residenti

L’incidente ha destato grande preoccupazione tra i residenti del quartiere, svegliati nel cuore della notte dalle fiamme e dall’odore acre di fumo. Alcuni testimoni hanno raccontato di aver sentito uno scoppio, forse dovuto al surriscaldamento del serbatoio del veicolo, e di aver visto il fuoco divampare rapidamente.

Fortunatamente, non si registrano feriti, ma l’episodio ha lasciato una scia di paura tra gli abitanti della zona, che ora attendono risposte dalle indagini in corso.

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE