Assemblea elettiva per la Federazione Italiana Pubblici Esercizi: nominato il nuovo Direttivo provinciale. Tra le priorità, la tutela della categoria e la partecipazione alla “Giornata della Ristorazione” a livello nazionale
Si è svolta a Brindisi, presso la sede provinciale di via Sabin, l’assemblea elettiva della FIPE/Confcommercio (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), che ha portato alla nomina del nuovo Presidente e del Direttivo per la provincia brindisina.
Alla presenza del Presidente provinciale di Confcommercio Gianni Corciulo e dei Vice Presidenti Arturo La Palma, Cristina Cuppone e Giulio Corciulo, si è discusso delle prospettive di crescita della categoria e delle sfide future per il settore della ristorazione e dei pubblici esercizi.
Al termine del dibattito, si è proceduto alla fase elettorale, che ha visto l’elezione per acclamazione di Marco Carruezzo (Brindisi) come nuovo Presidente della FIPE/Brindisi.
Il nuovo Direttivo
Anche i membri del direttivo sono stati eletti per acclamazione. Ne fanno parte:
- Andrea Bembi (Oria)
- Luigi Maria De Mola (Cisternino)
- Francesco de Virgilis (Mesagne)
- Maria Di Bari (Fasano)
- Cosimo Stefano Di Pietrangelo (Mesagne)
- Davide Greco (Carovigno)
- Davide Mauro (Brindisi)
- Donato Pistola (Fasano)
- Cosimo Silvestro (Brindisi)
- Luca Vece (Mesagne)
Al termine dell’assemblea, il neo-eletto Presidente Carruezzo ha ringraziato i presenti, illustrando le linee guida della sua futura azione alla guida della FIPE provinciale. Tra le priorità del suo mandato ci sarà la tutela della categoria attraverso iniziative mirate a migliorare le condizioni di lavoro e di crescita per gli operatori del settore.
Nei prossimi giorni si terrà la prima seduta del consiglio direttivo, durante la quale verranno pianificate le attività strategiche della Federazione e organizzata la partecipazione della provincia di Brindisi alla “Giornata della Ristorazione”, evento promosso dalla FIPE a livello nazionale per valorizzare il settore della ristorazione e dell’ospitalità.