I volontari de “La Via della Felicità” si sono rimboccati le maniche per un nuovo intervento di riqualificazione costiera. L’operazione di pulizia ha portato alla raccolta di numerosi sacchi colmi di plastica, lattine, mozziconi e bottiglie di vetro
di SARA LIA – Lo scorso 15 marzo, il gruppo di volontari de “La Via della Felicità” hanno avviato un intervento di pulizia lungo il litorale di Levante a Barletta. Durante le operazioni di riqualificazione dell’area, sono stati raccolti diversi scarti in plastica, mozziconi di sigarette, bottiglie e lattine.
Probabilmente i rifiuti trovati sulla spiaggia, provengono dalle serate organizzate per il fine settimana e a cui prendono parte molti giovani. Ciò non implica che chiunque si trovi a frequentare la zona, debba lasciare rifiuti lungo la litoranea. Con il loro intervento, infatti, i volontari de “La Via della Felicità” vogliono dare il buon esempio e lanciare un messaggio:
“È importante per la salute di tutti, non abbandonare i rifiuti sulla litoranea perché come
sappiamo le microplastiche nei mari vengono poi introdotte sulla catena alimentare. Lasciare uno spazio pulito, non vuol dire solo rispettare l’ambiente, ma anche
goderne a pieno le potenzialità, in quanto non gradevole agli occhi se bistrattato o
degradato”.
“La Via della Felicità” si occuperà della riqualificazione delle zone in cui sono presenti un alto numero di rifiuti, continuando, quindi, a prendersi cura dell’ambiente. Una linea portante della missione dell’associazione, sulla base degli insegnamenti dell’umanitario L.
Ron Hubbard, a cui si ispira da sempre.
Chiunque voglia far parte dei volontari de “La Via della Felicità” può chiamare il numero: 348.952.1945 oppure scrivere una mail all’indirizzo: [email protected].
Resta aggiornato con le ultime notizie della Puglia.
Segui il canale Le notizie di In Puglia 24 su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaaeTcuEQIasCDxHVR2I








