Il candidato sindaco delle liste civiche Per Taranto, Mirko Di Bello, ha incontrato i residenti delle Tre Terre, ascoltando direttamente dalla voce dei cittadini i disagi e le criticità che affliggono il quartiere
Prosegue il ciclo di incontri promosso nell’ambito dell’iniziativa “I cittadini di Tramontone Mare incontrano i candidati sindaci”.
Il candidato sindaco delle liste civiche Per Taranto, Mirko Di Bello, ha incontrato i residenti delle Tre Terre, ascoltando direttamente dalla voce dei cittadini i disagi e le criticità che affliggono il quartiere.
«Quello che ho ascoltato – ha dichiarato Di Bello – è il racconto di una quotidianità difficile, fatta di insicurezza, furti, strade dissestate, mancanza di illuminazione pubblica, incuria del verde, scarsa manutenzione della scogliera e della spiaggia, e addirittura l’assenza di rampe accessibili per persone con disabilità.
Non si tratta solo di segnalazioni: sono problemi reali, concreti, che vivo anch’io ogni giorno, da cittadino e da residente delle Tre Terre».
Il candidato ha ribadito che tra le sue priorità programmatiche c’è il rilancio delle periferie, attraverso un modello di decentramento amministrativo moderno ed efficace, ispirato alle esperienze positive delle ex circoscrizioni.
«Le periferie non possono più essere luoghi di abbandono – aggiunge –.
Vogliamo istituire strutture di governo di prossimità, con risorse dedicate e poteri chiari, in grado di intervenire tempestivamente sui problemi quotidiani e restituire ai cittadini la possibilità di incidere sul destino del proprio territorio.
Non è solo una questione di efficienza amministrativa, è un atto politico, di giustizia e di equità».
L’incontro si è concluso con l’impegno a mantenere un dialogo costante con la comunità, per costruire insieme una visione di città inclusiva, policentrica e davvero a misura di tutti.