«Il presidio di salute mentale di Ginosa è punto di riferimento per tanti utenti e famiglie e non sono state fornite alternative concrete alla sospensione dell’attività ambulatoriale, né una tempistica certa per la riattivazione del servizio» dice Scalera
«Nei giorni scorsi è stata sospesa, fino a data da destinarsi, l’attività dell’ambulatorio del Centro di salute mentale nel Comune di Ginosa. L’attività ambulatoriale del Centro di salute mentale di Ginosa è stata sospesa, con nota del direttore del dipartimento, ed è sopravvenuta a causa della carenza dei requisiti organizzativi, dovuta all’assenza del personale sanitario.
Il presidio di salute mentale di Ginosa è punto di riferimento per tanti utenti e famiglie e non sono state fornite alternative concrete alla sospensione dell’attività ambulatoriale, né una tempistica certa per la riattivazione del servizio.
Della questione sono stato interessato anche dal consigliere comunale del Comune di Ginosa, l’ing. Raffaele Calabrese. Dopo aver raccolto anche le sue sollecitazioni, ho depositato un’interrogazione urgente all’assessore alla sanità chiedendo di intervenire, con la massima tempestività, presso la Direzione strategica dell’ASL di Taranto affinché vengano messe in atto tutte le procedure necessarie per il ripristino del servizio, con personale qualificato e adeguato alle esigenze dell’utenza».